Su richiesta del nostro amico Juan oggi presentiamo i metodi da noi conosciuti per avviare lo streaming di indirizzi IPTV in formato .ts, m3u8, .mkv ecc. Come molti sapranno Kodi non ha l’opzione apri url o apri flusso di rete come come VLC, XMTV e simili. Come ci si può organizzare allora? A noi personalmente vengono in mente tre metodi, ma saremo lieti di riceverne altri grazie ai vostri commenti.
1° METODO
Creare un file xml ed inserirlo su LivestreamsPro è secondo noi il metodo più stabile ma allo stesso tempo più complicato, Questo metodo a nostro avviso è il migliore anche perchè a Kodi riesce molto più facile aprire gli script xml che i file m3u. Attenzione però, questo metodo prevede l’installazione di f4mTester (vedi guida).
Se volete provare a creare il vostro script xml allora seguite questa guida e buona divertimento 🙂
2° METODO
Molto più semplice il metodo da utilizzare con Playlist Loader, l’add-on che permette di aggiungere liste m3u o url singole in pochissimi passaggi. Questo metodo però a volte può dare l’errore “Impossibile riprodurre…” che non sappiamo a cosa sia dovuto.
Per la guida su come utilizzare Playlist Loader cliccate QUI.
3° METODO
Per dovere di cronaca aggiungiamo anche il metodo base della tv, ovvero quello del Client PVR (vedi guida) ma, a meno che non vogliate il menù tv con un solo canale, lasciate perdere… 😛
Se avete idee migliori siamo qui ad ascoltarvi 😀
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂