KODI: come migliorare lo streaming con Easy Advanced Settings

146
1874

Grazie ad Easy Advanced Setting è possibile migliorare lo streaming dei contenuti multimediali on demand e alcuni flussi che derivano dal web ma non è assolutamente possibile ridurre o eliminare il buffering IPTV per i motivi ampiamente discussi in questo articolo. Questa guida vi contentirà di avere dunque uno streaming più fluido su add-on come Stream on Demand, SportsDevil e simili ma non potrà migliorare in alcun modo la visione dei canali presi da liste IPTV condivise.

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

Step 1

Installazione di Easy Advanced Settings (testato su dispositivi con almeno 2 GB di RAM)

  • Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA (seconda icona in alto a sinsitra per Kodi 17) e cliccate su Gestione File (ultima icona su Kodi 17)
  • Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate su <Nessuno>, inserite la url https://androidaba.net/addons e cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in aba repo

new-aba-repo

  • KODI 16: tornate nella home e cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip 
  • KODI 17: tornate nella home e cliccate su Add-on / Prima icona in alto a sinistra / Installa da un file zip
  • Ora cliccate su aba repo / repository.kodil-1.3.zip
  • Attendete la notifica di conferma dell’installazione e cliccate su Installa da repository / ..Kodil Repository / Add-on Programmi / Easy Advanced Setting / Installa

Step 2

Settaggi

  • Tornate indietro e avviate l’add-on dal percorso PROGRAMMI (o Add-on Programmi) / Easy Advanced Settings
  • Cliccate quindi su Edit Setting / Network Setting ed infine su Network per visualizzare i parametri da modificare

kodi2

Bene, arrivati a questo punto settate i valori come segue:

  • Cliccate su cachemembuffersize, eliminate la scritta DISABLED ed inserite il valore 419430400 e cliccate su Fatto. Su Firestick il valore da impostare in questo caso è 157286400
  • Ora eseguite lo stesso procedimento sulla voce successiva buffermode, inserendo però il valore 1
  • Nell’ultima voce readbufferfactor inserire il valore 4.0

Al termine avrete le impostazioni settate in questo modo:

cachmembuffersize: 419430400
Cachmembuffersize for firestick: 157286400
buffermode 1
readbuffer 4.0

kodi no buffering post settings

IMPORTANTE: ora abbiamo impostato i valori ma dobbiamo ancora salvare le nuove impostazioni per poter rendere effettive le nostre modifiche:

  • Tornate indietro tre volte fino a tornare nella schermata principale di Easy Advanced Settings e cliccate su Write XML File

easy advanced settings

  • Fatto 🙂

Se volete vedere le modifiche apportate cliccate su View active advancedsettings.xml.

ATTENZIONE: QUESTA GUIDA NON È VALIDA SE UTILIZZATE LISTE IPTV condivise

Guarda il video:

ATTENZIONE: QUESTA GUIDA NON È VALIDA SE UTILIZZATE LISTE IPTV  CONDIVISE

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

146 Commenti

  1. Ciao, nel mio kodi 17, in advance settings, network, network non ho trovato la voce Firesticks….ed infatti quando clikko su write xml il file seguente risulta vuoto. Come mai?

  2. Ciao, ho seguito la vostra guida ma quando provo ad installare easy advanced settings mi dice installazione fallita.
    Ho un tv box con 2 gb di ram e Kodi 16.1 installato

      • Si avevo già letto questa guida ma in realtà fino ad ora(circa 9 mesi) non avevo avuto problemi con la versione di kodi preinstallata e ho preferito lasciare le cose come stanno. Ora sto cercando un file zip di easy advanced settings per vedere se riesco ad installarlo.
        In realtà Kodi ha iniziato a rallentare in maniera preoccupante dopo aver fatto pulizia con ares wizard…non so se dipende da qualcosa di particolare

          • in realtà ho android 6…ho sempre avuto il timore di aggiornare kodi perchè avevo il dubbio che non funzionasse più e poi perchè dovrei reinstallare tutti gli addon…cmq ora ho installato easy advanced settings direttamente da file zip…
            vedrò un pò come va la situazione…cmq mi assicurate che kodi 17 vada meglio o che cmq non avrò problemi?

      • ciao, ma solo per sapere non penso molto che questo risolva la cosa, se qualche lista ha il buffering non credo che cambia molto la cosa, per me dipende di piu dalle liste che si usano o sbaglio?

  3. Ciao, ho seguito la vostra guida, ma la voce fieristici non c’è. Ho lodi aggiornato all’ultima versione installato su un tv box.
    Grazie

  4. Ciao, in un forum di sopporto mi è stato indicato per la risoluzione di un problema relativo al cambiamento frequenza aggiornamento di scrivere una serie di comandi nel plugin Easyadvancedsettings. Ho installato il plugin ma nn riesco a capire dove inserire i comandi. Potete aiutarmi? Qui di seguito faccio un copia incolla del messaggio del forum:

    “Dovrai creare il file advancedsettings.xml e inserire questa pappardella.

    24.99
    25.01
    24.99
    25.01

    Per fare questo la modalità più facile e cercare il plugin easyadvancedsetting e installarlo. In questo momento non lo ho sottomano quindi cerca un po di informazioni in google e dovresti riuscirci con pochi passi”

  5. salve
    volevo sapere, per favore, da cosa viene ricavato il valore cachmembuffersize: 419430400, e se va bene per un tv box android con 1gb di ram ?
    Vi chiedo questo perchè su altre guide, facevano dei calcoli in base alla quantità di ram.
    Grazie
    Saluti

    • Al, il valore su dispositivi da un giga non lo abbiamo testato ma dovrebbe andare bene… non siamo matematici, queste domansde le lasciamo ai tecnici 🙂

  6. Per l’autore dell’articolo:
    Ottima guida ma la configurazione può essere anche sbagliata perchè non è adatto alla linea ADSL.
    Per quale linee ti riferisci? per 7 mega/ 10 mega /20 mega oppure oltre i 20 mega?
    Per tutti:
    Per il resto,per chi non l’avesse capito o non lo sa,gli IPTV free non puoi mai vedere perfetto c’è sempre il buffer la soluzione migliore a questo problema è trovare l’iptv con pochi buffer e vedere l’info codec come va la stabilità del canale. Pagate se volete vedere bene ;-D

  7. Le partite sky sui canali in HD non riesco a vederli mi si blocca sempre il video.. Soluzioni? Ho un computer abbastanza potente da reggere gtx 1060, 16gb di ram, processore i5 e scheda madre asrock h170. QUalche consiglio?

  8. non mi sto lamentando,sto solo constatando che a dispetto di quello che si propaganda kodi non e’ certo l’ideale per lo streaming live, per quello uso altri metodi piu’ accessibili sui vari siti stranieri dove di streaming live anche in hd e stabilissimi ce ne sono a bizzeffe,basti pensare ad arenavision con i link acestream che sono eccezionali.cosi’ come i siti di cinema per i film sempre in hd.personalmente ho installato kodi solo per curiosita’ perche’ mi piace provare tutto.

Rispondi