LINK REPO AGGIORNATO
Vediamo oggi come impostare gi EPG e loghi canali su Kodi in modo da avere il menu della nostra tv pieno di informazioni utili 🙂
Prima di inoltrarci nella guida è bene aver settato Kodi in tutte le sue impostazioni; se non l’hai già fatto ti invito a seguire questa guida per poi ritornare in questa pagina e procedere dal punto 1.
NOTA BENE: oltre a Rytec per gli EPG potete utilizzare la url di Tapiocapioca. Trovate la guida completa in questo articolo.
Installazione Rytec
- Scaricate senza estrarre il file zip della repo: DOWNLOAD
- Avviate Kodi e cliccate su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip
- Recatevi nella cartella in cui avete scaricato il file repository.kodinerds-5.0.5.zip e cliccateci su una volta per installarlo
- Attendete la notifica di conferma e cliccate su Installa da repository / Twilight0 Addon Repository / Servizi / Rytec EPG Downloader / Installa
- A questo punto vi si aprirà un pop-up che dovrete impostare come segue:
NOTA BENE: se la schermata della configurazione non si avvia in automatico seguite il seguente percorso:
SISTEMA / Add-on / I miei add-on / Servizi / Rytec
Cliccate prima sulla voce XMLTV e scegliete la vostra nazione o lista preferita; avete una vasta scelta di nazioni o anche di categorie, tra le quali è presente anche il genere erotico.
Dopo aver scaricato la/le vostra/e lista/e, inserite nella prima voce la cartella in cui scaricherete il file .gz dell’EPG, mentre nella seconda voce inserite il codice 3025. Ora cliccate su Manual Download e confermate il download cliccando su SI.
Se voleste ripetere l’operazione il percorso da seguire è il seguente:
SISTEMA / Add-on / I miei Add-on / Servizi / Rytec EPG Downloader
Ora tornate nel menu principale, cliccate su SISTEMA / Add-on / I miei add-on / Client PVR / PRV IPTV Simple Client / Configura, cliccate su Impostazioni EPG e inserite il percorso del file scaricato come Destinazione locale.
La url per i canali tv italiani più affidabile è senza dubbio quella di Ingogw, ovvero:
http://bit.ly/m3ubyinfogw
LOGHI CANALI – METODO 1
Se state utilizzando la url vista poco fa, sempre all’interno di Simple Client PVR, potete inserire la url per avere tutti i loghi canali; vediamo come:
- In Client PVR portatevi su Loghi canali
- In Posizione impostate Destinazione remota (indirizzo internet)
- Cliccate su URL base loghi canali e inserite la url http://infogw.site11.com
- Cliccate su OK e riavviate Kodi per poter apprezzare le modifiche appena effettuate
LOGHI CANALI – METODO 2
Se desiderate i loghi canali da caricare nel menu OSD delle impostazioni TV di Kodi allora scaricate il file zip dai link seguenti:
- Loghi canali della tv digitale: DOWNLOAD
NOTA BENE: nella cartella che scaricherete troverete tante immagini in formato png, rinominate ognuna in base al proprio canale. Se nella nostra lista il canale Rai Uno si chiama ad esempio Rai 1, per far si che nel nostro menu si veda il logo del canale, è necessario che anche il file dell’immagine abbia lo stesso nome, ovvero Rai 1. Se dopo aver caricato la cartella, i loghi non saranno visibili, è molto probabile che dovrete rinominare le immagini.
Come inserire i loghi nel Menù/OSD
- Avviate Kodi e cliccate su SISTEMA / Live TV / Livello Impostazioni Avanzato / Menù / Osd / Cartella con icone canale
Attenzione: la programmazione e i loghi canali non sono visibili nelle liste aperte con Playlist Loader
Per la guida ringraziamo il sito http://informaticglobalworld.altervista.org/
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
Il link per la repo non è più valido , è possibile ripristinarlo ?
ciao Lorenzo, lo aggiorniamo il prima possibile. Grazie 🙂
Fatto. Grazie ancora 🙂
Grazie a voi !
Ciao, ho installato e tutto funziona, premetto che sono negli usa a miami quindi 6 ore indietro e la guida canali mi l’orario locale di miami, ho provato nelle impostazioni del simple client di spostare 6 ore avanti come de opzione ma non mi cambia nulla anche dopo aver riavviato.
Help!!
dovresti provare a cambiare l’ora del pc
ci ho pensato ma poi mi si cambia tutto anche nel mio compute, strano perché sulla smart tv che ho in ufficio ma da epg corretto con canali e programmi, sara’ una cosa diversa, uso l’app smart IPTV
probabile si
Scusate, ho inserito l’url http://infogw.site11.com per i loghi dei canali, ma all’apertura dell’opzione tv non vengono mostrati.
Forse dipende dal fatto che per l’EPG ho usato una destinazione locale (rytecxmltvitaly.gz)….?
ciao, epg e loghi non dovrebbero andare in conflitto. magari per prova puoi usare la url di tapiocapioca al posto di rytec, che è la stessa cosa e verificare
Funziona anche su Kodi installato su Openelec in un Raspberry?
si dovrebbe certo 🙂
Dalla versione 15 in poi di kodi non mi funziona più bene l’epg del pvr.Voglio capire il primo caricamento degli epg, piu lento, ma ogni volta che riavvio kodi la stessa storia, una lentezza nel caricare gli epg con conseguente rallentamento del sistema. circa 10 minuti……Con il vecchio spmc tutto ok.
a noi gli epg funzionano perfettamente sia con rytec che con la url di tapiocapioca. se utilizzi url diverse però nn ti so dire….
Salve, ho risolto il problema sapete come ? Istallando la versione Alpha di Kodi 17. Caricamento Canali ed EPG rapidissimo in 5 secondi. Strano ma vero ! Grazie lo stesso.
beh dai ottimo, megli di niente. ti consiglio però di provare la url di tapiocapioca, a noi sulla 16.1 va da paura. il link è sempre qui nell’articolo
Ho utilizzato sempre quella di tapiocapioca, il problema non è la url ma il software…..ho risolto con la versione 17.
ripeto, a noi va benissimo sia su android che su pc windows che linux…con Kodi 16.1. credo che il problema sia Windows, non Kodi o la url
vabè, adesso entriamo piu nell’aspetto tecnico. Io ho un tvbox android Beelink R68 con chipset Rock chip, fornito di Kodi 15. Inizialmente filava tutto liscio fino a quando non ho aggiornato il sistema Android 5.1. Credo, nel mio caso, sia un conflitto software che ho risolto istallando la 17 di Kodi.
ah ok ok, credevo stessi su windows 😛
Bravi ragazzi!!
merito di filmphp 🙂
Ciao a tutti!!! Sarò sfigato io! Allora, provato a scaricare il file dell’ Epg con il downloader e nulla, mi dice che la cartella è vuota… immesso il file manualmente e niente, Kodi all’ avvio mi dice ” importo Guide dal client”… non compare Epg, loghi e ora nemmeno i canali… Boh?!
ciao per i loghi è più affidabile la url site11 di infogw. per gli epg purtroppo rytec sta dando5un po’ di problemi. grazie ad un ragazzo però tra qualche giorno sarà possibile scaricare gli epg ogni settimana. tra qualche giorno pubblicheremo l’articolo
ciao ragazzi, ho seguito la guida per l’EPG alla lettera ma non mi appare niente.. è strano però, dato che ogni volta che avvio kodi in alto a destra esce la barra di caricamento delle guide dei programmi tv.. è capitato anche a qualcuno di voi? non so più che fare, ci sto smanettando da 2 giorni xD
noi usiamo lo stesso file da omrre due mesi e si, funziona ancora. hai provato a scaricare il file che abbiamo messo noi?
Preciso che ho un monitor pc+box android
Buona sera, ho fatto tutti i passaggi per scaricare l’EPG come guida canali ma niente…ho la lista canali di infogw. Se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarei molto grato.