Vi è mai capitato di avviare un Kodi add-on e di ricevere un messaggio di ERRORE? Beh, per gli utenti più navigati questa non è una novità ma non sempre la causa dell’errore ci è nota.
In questa guida cercheremo di capire che cosa siano questi errori e soprattutto come risolverli, nei casi in cui però è possibile farlo :P. Kodi purtroppo non sempre ha una legge scritta e non tutti gli errori hanno una spiegazione immediata.
IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
Error 404: questo è uno degli errori più comuni e il significato è molto semplice; il file o il link che si sta tentando di aprire non esiste più. In alcuni casi è probabile che il file in questione abbia cambiato indirizzo perciò, è un errore che dovrebbero risolvere gli sviluppatori dell’add-on e non gli utenti.
Alcuni add-on italiani come Evil King, Stefano, Ghostshader e SalvaZebul non funzionano se sul sistema operativo utilizzato avete installato determinate applicazioni di sniffing.
Programma —> Errore
Wireshark: Errore #001
Kismet: Errore #002
Etterfilter: Errore #003
Shark: Errore #004
Greyshirts.sslcapture: Errore #005
Wireshark: Errore #006
Wireshark: Errore #007
URLSnooper: Errore #008
URLSnooper: Errore #009
WinPcap: Errore #010
Wireshark: Errore #011
WinPcap: Errore #012
In questo caso, per poter utilizzare gli add-on dovrete necessariamente disinstallare il programma che crea il problema.
Altri Errori:
Come premesso, Kodi non ha una legge scritta e dopo un utilizzo prolungato di questo meraviglioso Lettore Multimediale, anche voi noterete che un add-on può funzionare bene su un dispositivo e non funzionare su di uno differente. I motivi per cui lo stesso add-on non funziona allo stesso modo pur avendo eseguito gli stessi identici passaggi può dipendere dalla cache. È buona norma infatti utilizzare uno dei tanti tool Maintenance creati appositamente per mantenere il nostro Kodi pulito e funzionante.
L’installazione e disinstallazione di add-on e repository, i continui aggiornamenti dei contenuti e il semplice utilizzo giornaliero di Kodi, generano una serie di file che a lungo andare “sporcano” la cache e rendono il programma instabile; in questo caso sarà sufficiente pulire la cache con uno dei tanti Wizard disponibili. Ecco alcuni esempi:
- Indigo: uno dei tool più completi per Kodi e fork compatibili
- Ste Maintenance: versione italiana di Indigo
- Genie Wiz: il nostro Wizard preferito con pulizia automatica della cache
IMPORTANTE: non abbiamo citato l’ottimo Ares Wizard perchè attualmente è offline :(.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂