KODI: TV, EPG e loghi canali autoaggiornanti

625
10201

Nuova lista con canali della tv italiana digitale per gli amanti di KODI, il multiplayer delle meraviglie. Ecco tutti i passaggi per configurare al meglio il Client PVR con i più importanti canali italiano del digitale terrestre, programmazione (EPG) e loghi canali autoaggiornanti.

La lista e gli EPG che vi proponiamo sono del tutto gratuiti e possono essere utilizzati sia su KODI che su programmi come IPTVPerfect Player, IPTV Extreme ecc.


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Cosa sono gli EPG

L’EPG (Electronic Program Guide – guida elettronica ai programmi) è un servizio aggiunto della TV digitale. Il telespettatore può navigare, tramite telecomando, in un sistema di menù su schermo che riporta la programmazione dei canali, con titoli, orari, trame, cast e altre informazioni sui programmi della giornata e della settimana.
Il sistema EPG può essere attivato o meno da un’emittente televisiva (un po’ come il servizio di teletext), non è una caratteristica infrastrutturale di una network, pertanto in alcuni casi le informazioni EPG possono non essere disponibili per un determinato canale/programma televisivo.

kodi epg3

NOTA BENE: GLI EPG FUNZIONANO SOLO SE AVETE UNA LISTA IPTV CON CANALI SCRITTI CORRETTAMENTE

Come impostare il Client PVR

1. Inserimento lista canali

  • Avviate Kodi e cliccate su Add-on / I Miei Add-on / Client PVR

4

  • Cercate PVR IPTV Simple Client e cliccateci su
  • Abilitate l’add-on cliccando su Abilita

8

  • Cliccate su Configura

5

  • Nella prima voce, Generale, cliccate su URL playlist M3U
  • Inserite uno di questi due questo indirizzi:
https://bit.ly/itatv

oppure

https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ#.m3u
  • Confermate cliccando su OK

2. EPG (Programmazione)

  • Portatevi su Impostazioni EPG
  • In Posizione selezionate Destinazione remota indirizzo internet)
  • Cliccate ora su Percorso XMLTV, inserite una delle due url seguenti: http://www.epg-guide.com/kltv.gz oppure http://epgitalia.tv/xml/guide.gzip
  • Confermate cliccando prima su Fatto poi su OK

kodi epg

IMPORTANTE: se gli EPG non corrispondono all’orario della diretta TV seguite questa guida.

3. Loghi canali

IMPORTANTE: questi loghi sono stati testati SOLO con la rispettiva URL; non garantiamo nulla se utilizzate liste o indirizzi differenti

  • Per concludere cliccate su Loghi canali ed inserite questo indirizzo: http://kodilive.eu/logo/
  • Cliccate su OK per confermare

loghi canali kodi

  • Se tutto è andato a buon fine Kodi vi dovrebbe chiedere il riavvio
  • La TV ora dovrebbe essere abilitata con i canali della TV digitale, loghi canali ed programmazione (EPG)

Kodi 16 (Tema Confluence)

epg kodi2

Kodi 17/18 (Tema Estuary)

Ringraziamo il nostro carissimo lettore Marco per averci suggerito i nuovi link per configuare il Client PVR.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

625 Commenti

      • io mi sono registrato sul sito
        ma ancora non mi è arrivato niente
        per confermare la registrazione
        vi volevo chiedere una cosa
        ma non potete proprio mettere il link diretto per scaricare direttamente il file .gz ?

        se non potete xk il sito in questione non vi ha autorizzato a metterlo non importa

        vi ringrazio molto per il vostro lavoro e la vostra disponibilità

        • Putroppo ieri il sito è andato down per le troppe visite. In ogni il caso il link che viene fornito non è personale, tutti usano lo stesso link, ho richiesto che le persone si registrino perchè non riesco a capire in quanti stanno usando il servizio e non riesco a capire se le risorse meese a disposizione sono sufficienti oppure no. Se riprovi a registrarti ora funziona tutto.

  1. segnalo che il link per scaricare il file .gz non funziona
    appena ci clicco mi dice questo:

    “Oops, This Page Could Not Be Found!”

  2. Non funziona su perfect player ho già privato con la lista di canali normali ad esempio erano scritti così RAI 1 RAI2 RETE 4 ma non funziona l’epg

  3. Per curiosità ho provato a seguire la guida per i loghi dei canali. Ho visto che purtroppo il sito http://infogw.site11.com non esiste più. Qualcuno mi saprebbe descrivere come funzionava questo sito? Stavo pensando di aggiungere anche un link per i loghi oltre che per l’epg se non è una cosa troppo complicata.

  4. oh istalato la nuova versione di kodi 17 ma non riesco a fonfigurare gli epg o provato tutte le guide qui elencate ma non va con la versione precedente e tutto a posto

  5. Salve a tutti. Installato tutto e funzionante (lista epg e loghi). L’unico problema è che mi ritrovo l’orario della guida EPG avanti di un’ora. Ho controllato l’orario ma è impostato correttamente. Come posso risolvere? Grazie

          • ho scoperto oggi come impostare EPG e orario giusti, ho risolto mettendo indietro di 2 ore l’EPG Time Shift in impostazioni PVR simple client. Eventualmente spostare l’ora di una sola se è sbagliata di una ora, se per caso esce che sbaglia di due ore, procedimento inverso, invece di metterla indietro, impostare l’ora in avanti per le ore x di errore .

  6. Ragazzi ho una lista m3u Plus contenente film on demand , vorrei poter vedere di questi film la copertina la trama e il trailer, conoscete un plugin che collega la lista m3u+ ad IMDb oppure MyMovies?

  7. Buona sera, ho kodi v. 16.1 da box tv, non riesco a far funzionare la funzione tv, quando abilito IPTV Simply client ed abilito la funzione TV mi da sempre errore dicendomi che nn c’è abilitato nessun ad on pvr, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille

Rispondi