Kodi, il programma più amato degli ultimi anni giunge alla versione 17.6 stabile.
Questa nuova versione corregge i tantissimi bug delle precedente 17.1 e 17.3, compresi quelli che riguardano la nostra sicurezza (vedi articolo). Finalmente Kodi 17 è molto stabile e performante anche se per una maggiore resa vi consigliamo di utilizzare il vecchio tema Confluence o l’ottimo Eminence. Purtroppo il nuovo tema Estuary non ci entusiasma più di tanto e sul alcuni sistemi operativi la navigazione nei vari menù è impossibile. Confluence inoltre è l’unico tema che permette di utilizzare Stream On Demand PureITA.
IMPORTANTE: se la versione 17.5 per Android dovesse creare errori, installate la versione 17.5.1 (link a fine articolo). Grazie Frankie.
IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
Cos’è Kodi?
Kodi è un lettore multimediale dalle infinite potenzialità. Nativamente offre pochi contenuti e potrebbe sembrare una versione evoluta di VLC. Con gli opportuni settaggi e con gli add-on giusti potrete però vedere prarticamente tutto: TV, Sport, Cinema, Musica, Documentari e tutto ciò che rientra nella categoria dello streaming. Per chi si avvicina a questo mondo è però doveroso ricordare quanto segue:
Disclaimer
Kodi è legale al 100% ma l’installazione di add-on di terze parti creati da sviluppatori non autorizzati e non facenti parte del team KODI/XBMC lo rendono un programma che viola moltissimi copyright. Gli sviluppatori ufficiali si sono sempre dichiarati contrari a tutto ciò onde per cui è bene non lamentarsi nel forum ufficiale per problemi ralativi ad add-on non ralizzati dal Team.
Se ancora non conoscete Kodi vi invitiamo a dare un’occhiata ai link che abbiamo condiviso a fine articolo 🙂
Screenshots:
Tutte le info sul sito ufficiale https://kodi.tv
Per installare Kodi o per aggiornarlo basta aprire l’app Play Store, cercare KODI e cliccare su INSTALLA O AGGIORNA. Su Windows dovrebbe aprirsi un pop-up all’avvio ma se non dovesse succedere potete scaricare il file exe dal secodno link suggerito:
***DOWNLOAD***
Versione 17.6 (per Android)
[PLAY STORE]
[arm 32]
[arm64]
[WINDOWS]
[LINUX]
[Altro]
NOTA BENE:
- Kodi 17+ per Android è compatibile solo con dispositivi 5.0 o superiori
- L’aggiornamento non implica la perdida degli add-on e dei settaggi preesistenti
- Installate la versione 17.5.1 solo se la versione ufficiale 17.5 vi crea errori
Tutte le guide:
- Kodi 17: Guida Completa
- Come installare Kodi con tutti gli add-on in 5 minuti
- Kodi: i migliori add-on italiani
- Come installare Kodi su Linux Ubuntu e derivate
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
qualcuno e scuso se scrivo qui e interessato a mettere in kodi nei cartoni animati i film di cristina d’avena
da scaricare dal mio yutube
puoi chiedere nel gruppo telegram di evil, ghostshader, stefano e men of the boss 🙂
In ogni articolo ci sono i relativi link
ciao!
ho la 17.1
mi consigliate di migrare a questa 17.3?
😉
🙂
decisamente si 🙂
grazie!
quindi faccio un back up di tutto della 17.1
poi installo la 17.3
e carico il back up per avere tutti gli add ons etcc..
ho capito bene..??
😉
🙂
no non serve, puoi aggiornare direttamente. Su Windows e su Android i file dei settaggi vengono salvati in una cartella diversa da quella dell’installazione. Puoi direttamente scaricare il file exe e installarlo 🙂
grazie!
e per una -portable-..cioe’ no-install…?
forse li bisogna per forza fare il back up…
🙂
Le portable purtroppo dovrebbero essere utilizzate senza dover fare modifiche perchè ogni nuovo settaggio lo salva nella cartella del pc che lo osptita.. ecco poerchè poi da un pc all’altro non mostra i salvataggi
ma se la uso solo sul mio pc la portable non avrebbe lo svantaggio che scrivete..
o sbaglio..?
🙂
no no esatto, sullo stesso pc dovrebbe andare benissimo certo
gio mi è capitato:disistalla tutto con tolal unistall per pulire tutte le cartelle e il registro e reistalla la versione 17.1 e poi la mod 17.3 e va tutto come un treno……fantastico.
ti è rimasto qualcosa della vecchia installazione ed è per questo che ti succede che si ferma e non hai l’audio e devi fare buffer …….pausa per due minuti e poi riprende e poi pausa. disistalla con total unistall reistalla il tutto e va tutto a gonfie vele ciao fammi sapere.
Buongiorno,
Una domanda più dettagliata…ho kodi 17.1 su win10..volevo fare un installazione pulita ma purtroppo non va,perché disinstallo kodi ma gli addon rimangono ugualmente.Cosa mi consigliate di fare per fare una pulizia totale?
Con windows lo disinstalli da c – programmi x86 – unistall…
Oppure usi addon fresh start…
Ciao Sab è per noi la domanda? 😛
No è la risposta alla domanda posta da fra
😛 ok
in risposta a FRA. io ho istallato total unistaller e ho disistallato tutto e pulito il registro dopodiche ri ho istallato kodi e l’ho aggiornato alla 17.3 e mi sono spariti tutti gli addons che avevo istallato……è pulito poi puoi reistallare quello che ti pare ma mi raccomando vieni a trovarci sul sito trovi quello che ti occorre e forse di più.
Secco usi noi per farti pubblicità? 🙂
mi dispiace per la frase infelice ma nessuna publicita con noi intendevo tutti gli utenti che fanno parte del sito e che possono dare dei buoni consigli per risolvere qualche problema scusa se sono stato frainteso
hahaha era una battuta Secco 🙂
non c’erano link, era evidente che non fosse spam 😛
a me con windows va benissimo l’ho istallata sopra la 17.1 enon ha fatto una piega neanche con gli addons che avevo istallato ha aggiornato tutto…….una favola.
qui idem su 6 differenti 6 windows + 4 dispositivi android 😛
è ottima la versione 17.2 su windows il sistema su cui la stò testando va a meraviglia.
si in effetti sembra che abbbiano risolto molti bug 😀
Buona sera
Uso la versione 16.1 di Kodi per windows perfettamente funzionante con pochissimi blocchi o buffering.
Ho terrore ad installare altre versioni (ultima la 17.2)
Ne vale veramente la pena cambiare versione oppure, per i meno esigenti come me, è meglio lasciare tutto com’è?
Saluti per tutti
Grazie
Ciao Rocco, c’è chi sostiene che la 16.1 sia la migliore release mai creata e non hanno tutti i torti. Se non hai grosse esigenze per ora puoi restare alla 16.1. Se in futuro i nuovi addon saranno compatibili solo con la versione 17 allora ti converrà aggiornare 😛
Sospettavo la saggia risposta e come dice il proverbio:
“Cambiare la vecchia per la nuova si sa cosa si lascia e non si sa cosa si trova!”
Grazie
Noi se dobbiamo essere sinceri cmq utilizziamo kodi 17 ma con il vecchio tema 😛
(è l’unico che apre Stream On Demand PureITA)
Un messaggio di Kodi suggerisce di collegarsi al seguente link https://www.tvaddons.ag/patch per effettuare un aggiornamento sulla sicurezza.
E’ scritto in Inglese. Ne dobbiamo tenere conto?
Ciao Rocco, noi per ora abbiamo solo aggiornato alla versione 17.2. non ne sappiamo ancora nulla ma indagheremo 😀
Grazie per avercelo fatto notare 🙂
http://rapidgator.net/file/898a0597ba615701928402b2853d6b06/Kodi_17.2_.sanet.cd.rar.html
kodi 17.2 portable
<3 Mito :D
Purtropppo non ci installa gli addon nè dalle repository nè da file zip. a te succede lo stesso?
Ho scaricato il fie su pc windows e, come indicato, installato “sopra” la vecchia versione 16.1. All’apparenza tutto è andato bene (installazione completata), ma adesso kodi non si avvia proprio più…. dove ho sbagliato?
Antonio purtroppo non siamo prepararti a quiesto tipo di errori… è strano che tu avessi ancora la 16.1 e non la 17.1 :/
Prova a disinstallare tutto, vai su C: / user / tuonome / appdata / roaming ed elimina la cartella kodi. Dopo di ciò prova a rinstallare il file exe della nuova versione 🙂
questo però, se non comprendo male, mi farà perdere tutti gli addon e le configurazioni preesistenti, giusto? La 16.1 andava benissimo comunque, mannaggia a me che mi sono fatto prendere dalla smania di aggiornare 😀
In questo caso purtroppo si. Noi abbiamo aggiornato oggi partedno dalla 17.1 sia su Android che su Windows e tutto è andato liscio ma ci preoccupiamo poco perchè installiamo la nostra Mod. Male che vada con questa recuperi gran parte di settaggi e addons 🙂
http://www.androidaba.com/kodi-mod-la-nuova-versione-lite-superfast/
Se disinstallo KODI vengono eliminate anche le cartelle dei plugin o dove per esempio ci sono i file scaricati?
Puoi installare senza disinstallare, è più semplice 🙂
nel senso che la installo sopra e disinstalla in automatico l’altra?
ok fatto
perfetto 🙂
Io su Linux sto usando kodi 18 già da tempo e va bene, grafica e interfaccia simile alla 17.2 di Android e molto meglio della 17 per altri s.o. ha aggiornamenti quasi giornalieri credo che alla fine sarà una bella versione.
Roberto
Ciao Roberto, Kodi 18 è da tempo disponibile su tutte le piattaforme ma è una versione nightly, ovvero creara solo per i tester 🙂
Nella repositoy uffiale Kodi 17.2 non è ancora dispobinile per Linux