KODI: Problemi con il TV Box? Ecco la soluzione

184
1813

KODI TV BOX FIX ERROR

La maggior parte dei TV Box Android ha preinstallato una versione di Kodi non sempre compatibile con alcuni addon. Questo è quanto abbiamo potuto constatare in questi giorni con i nostri fidati lettori.

Il problema si è verificato in particolar modo a chi cerca di installare l’add-on LivestreamsPro, fondamenta per l’utilizzo di script XML come Stallion IPTV ed Evil Free.

La soluzione però non è così drastica quanto potrebbe sembrare; tutto ciò che dovrete fare è disinstallare la versione di Kodi preinstallata ed installare quella ufficiale del Play Store di Google.

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK

KODI: Problemi con il TV Box? Ecco la soluzione

Per disinstallare Kodi potete seguire due vie: dal Play Store o dal menù delle impostazioni di sistema.

Play Store

  • Cliccate sull’applicazione Play Store
  • Cercate Kodi e cliccate su INVIO
  • Se nel menù è presente la voce Disinstalla, cliccateci su

  • Ora cliccate su INSTALLA
  • Al termine del processo Kodi dovrebbe funzionare perfettamente 🙂

Menu Impostazioni 

  • Cliccate su Impostazioni / Applicazioni 
  • Cercate Kodi e cliccateci su

  • Cliccate su DISINSTALLA

  • Ora esattamente come descritto in precedenza, avviate il Play Store e installate Kodi 🙂

Fateci sapere com’è andata scrivendo un commento nell’apposita sezione qui in basso.

Grazie a tutti i lettori che ci visitano senza Adblock 🙂

- Ads -

184 Commenti

  1. Salve, innanzitutto mi preme ringraziare tutti voi per tutti i vostri consigli e vado ad esplicare il mio problema: ho un Android box con Kodi preinstallato. Il mio problema e che con qualsiasi versione acceda a Kodi (sia l’originale sia scaricata da terze parti) in gestione file non riesco a scrivere nè sulla mmc esterna e neppure su hdd collegato…non riesco nei copia/incolla, nel creare una cartella e nemmeno a rinominare un file…sapete per caso come possa risolvere tale problema?! Con la versione 17 la cosa non cambia ed oltretutto nell’info sistema la mia uscita video è settata a FULL HD e non a 4k anche se i filmati in 4k che ho sull’hdd si vedono ma non credo siano alla giusta risoluzione.. Potreste darmi qualche consiglio a riguardo nel mentre, preferisco tenere la versione 16.1 di kodi (anche se ogni tanto mi dà ‘arresto anomalo dell’applicazione’). Grazie infinite.

  2. buonasera, ogni volta che seleziono un canale di qualsiasi lista mi compare un messaggio d’errore “f4m proxy”. Come posso risolvere? grazie

  3. Ciao a tutti da Stefano,scusatemi ma sono nuovo,ho appena acquistato un vorke z1, octa-core 3gb di ram con kodi 16.1 preistallato.
    Con i vostri consigli sono riuscito ad istallare i vari addons e devo dire che funziona tutto.
    L’unico problema,e che il buffering non carica a dovere e i film si bloccano in continuazione,dipende anche dalle liste.
    E’un problema della versione di kodi preistallata,o c’è qualche altro motivo che io non conosco?
    Grazie in anticipo per la vostra risposta.

  4. Ho letto la risposta che avete dato a Daniele perché anche io ho lo stesso box tv con lo stesso problema. Quindi e meglio che aspetto la versione 17. Avete per caso delle previsioni in merito l’uscita della nuova versione?
    Saluti
    Pino

    • Ciao Pino, nonricordo bene il problema del lettore in questione ma noi consigliamo di disintallare quella preinstallata e di installare Kodi dal playstore. Le versioni preesistenti molto spesso danno diversi problemi.
      La versione di kodi dal playstore si aggiorna in automatico alla 17 ma le date di preciso non le conosciamo 🙂

      • Buona sera a tutti, ho bisogno cortesemente di un vs. consiglio.
        Sul mio TV Box ho la versione 15.5 e purtroppo mi da qualche problema. Visto che la versione 17 non è ancora stabile, prima di disinstallare la mia, mi conviene aspettare che la versione 17 venga resa più stabile?
        Grazie a tutti.
        Pino

  5. Salve, ho provato varie volte ad installare Evil Reload reborn, seguendo la procedura da voi indicata sul vostro sito, purtroppo non me la fa installare… Potreste darmi un aiuto? Ringrazio anticipatamente.
    Saluti,
    Massimo

      • Alla fine ci sono riuscito. Dipendeva dalla versione di Kodi, era la versione preinstallata. Ho disintallato la versione che avevo e installato l’ultima versione. Adesso funziona. Grazie comunque

        • Ciao Massimo noi abbiamo a tal proposito ho fatto una guida proprio perché la versione di Kodi presa adatta molto spesso non è quello ufficiale:)

  6. Salve ho un tv box con kodi preinstallato ( versione 16.1) se vado in google play e cerco kodi mi da come ultima versione la 16.1. Come posso installare la versione 17?

    • la versione 17 non è ancra disponibile xkè non è stata rilasciata la versione ufficiale ma sollo le versioni RC (release candidate)

  7. Ho la versione lite della nova versione Kodi-mod e l’unico problema è il download dei film, ma mi sembra di capire è un problema di livestream e non di kodi, mi svaglio? Aproffitto per chiede come si fa a far vedere in VIDEO, oltre IT, Mediaset, Rai Evil, e non ricordo l’altro. Si possono installare altri ho per forza si devono togliere perche soltanto si posso vedere solo 6? Comunque come si fa?

    • mmh aspetta, non vedo il nesso tra il download dei film e livestreamspro… da quello che ci risulta è che è proprio il download di stream on demand a non andare bene attualmente, ma non è un problema legato alla Mod 🙂

  8. Salve, io ho uno Zidoo X5 ma non riesco ad installare kodi 17, ho provato a installare l’apk sia con kodi 16 disinstallato che installato ma niente.

    • non lo fare! aspetta l’uscita della versione 17 stabile almeno non avrai problemi di incompatibilità con alcuni addons 🙂

  9. YOKA KB2 TV Box Amlogic S912 Octa Core , ho questo box con kodi 16.1 arvis , mi esce kodi e stato chiuso in modo anomalo. disinstallato , rinstallato niente da fare, aiuto, grazie

  10. Ma questa procedura è necessaria anche se ho già installato il nuovo Kodi super fast con i vostri add-on italiani preinstallati? Grazie.

Rispondi