KODI: SITO UFFICIALE CHIUSO???

25
121

Avril fish or Hacker Hattack? 

Brutte notizie per i tantissimi amanti di Kodi, il programma più utilizzato degli ultimi anni. Visitando il sito ufficiale appare un chiaro messaggio poco rassicurante:

This domain name has been seized by ICE – Homeland Security Investigations, pursuant to a seizure warrant issued by a United States District Court under the authority of 18 U.S.C 981 and 2323.

Willful copyright infringement is a federal crime that carries penalties for first time offenders of up to five years in federal prison, a $250,000 fine forfeiture and restitution (17 U.S.C 506, 18 U.S.C 2319). Intentionally and knowingly trafficking in counterfeit goods is a federal crime that carries penalties for first time offenders of up to ten years in federal prison, a $2,000,000 fine, forfeiture and restitution (18 U.S.C 2320)

Il testo inneggia alla violazione di copyright che in America è punita con multe satissime e carcere che può andare dai 5 ai 10 anni.

Stranamente il messaggio è apparso subito dopo la mezzanotte del 31 marzo, il che fa alludere a uno storico quanto epico Pesce d’aprile 😂😂😂

Un’altra versione della storia racconta di un probabile attacco hacker e pare che il Team sia già all’opera per ripristinare la situazione.

Ricordiamo che KODI/XBMC è un lettore multimediale che non viola alcun copyright. Il programma acquista un aspetto poco legale solo dopo che gli utilizzatori installano add-on di terze parti. Gli add-on ufficiali ufficiali del Team, come ad esempio YouTube, non hanno mai infranto alcuna legge.

In attesa del verdetto, l’applicazione Kodi è ancora disponibile nel PlayStore di Google e su molti siti in piena regola con le normative sempre imposte dal colosso Google.

Noi non possiamo che augurarci che sia davvero il pesce d’aprile più originale degli ultimi anni 😛

Fateci sapere che ne pensate nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂 

- Ads -

25 Commenti

  1. Il repository ufficiAlessandro non è raggiungibile e non posso mettere la lingua italiana sulla mia nuova installazione. Un caso??

  2. Non mi sembra uno scherzo……..!
    violazione del copyright internazionale è un reato federale che porta le sanzioni per i trasgressori prima volta fino a cinque anni di carcere federale, un $ 250.000 multa confisca e la restituzione (17 U.S.C 506, 18 U.S.C 2319). Intenzionalmente e consapevolmente traffico di merci contraffatte è un reato federale che porta le sanzioni per i trasgressori prima volta fino a dieci anni di prigione federale, a $ 2.000.000 di multa, confisca e restituzione (18 U.S.C 2320)

  3. Intanto con la chiusura del sito è sparito anche l’idioma ITALIANO!!!!!
    Perchè veniva scaricato al momento del settaggio. Si aggirare l’ostacolo?????
    Grazie!!!!!!!
    bye

  4. non lo so se e’un pesce d’aprile, perche’ kodi dovrebbe ”giocare” su una cosa cosi’ seria come la violazione di copyright ? hmmm tutto puo’ essere ma mi sembra una cosa strana…

  5. Io fino a qualche minuto fà ho visto una puntata di una serie tv quindi secondo me è un pesce d’aprile vista anche la tempistica che poi al massimo possono chiudere i vari siti di streaming ma nn un programma che è presente anche su Google play e sul market di Windows, nn penso che chi gestisce le App che vanno inserite su questi market si vada a prendere il rischio di inserire un’applicazione che possa portare a multe salatissime!!!

  6. non e’ visualizzabile neppure la pagina che va diretta al dl del programma…
    mi sa tanto che e’ un pesce di aprile di un pesce di aprile..cioe’, si sa tanto che e’ vero….

    • spero abbiate ragione..ma..e’ strano che sia sparita la pagina ufficiale di dl del prog…
      ripeto se e’ un pesce di aprile di un pesce di aprile= e’ vero..
      🙁

  7. che copyright violerebbe kodi?????
    escludendo gli addon che sono di terze parti e non installati di default
    che comunque nella maggior parte dei casi le stesse cose degli addon si possono fare anche con i vari browser
    allora dovrebbero chiudere anche i siti dei browser
    boo
    sarà un pesce

  8. Azz..
    Lo spero anche io sia un pesce d’aprile, però in passato hanno chiuso anche server come mega upload che di per sé non violavano alcun copiright essendo siti di clouding…Bah speriamo bene!

Rispondi