Kore v2.4.1: trasforma il tuo android in un telecomando per Kodi

47
335

kore by aba

Cosa manca a Kodi per renderlo perfetto? Quanti di voi hanno pensato a quanto sarebbe bello poter disporre di un telecomando e gestire tutto senza doverci avvicinare allo schermo del nostro Pc o TV Box. E se vi dicessimo che puoi trasformare il tuo android in un telecomando per Kodi ci crederesti? Beh, non è utopia, ma pura realtà. Tenetevi forte e gustatevi questa genialata offerta da Kore, una meravigliosa applicazione completamente gratuita che potete scaricare dal PlayStore o da APK Mirror (link a fine articolo).

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: Un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su Kodi, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

ATTENZIONE: Su Linux non occorre installare nulla per utilizzare Kore, mentre su Windows (e forse anche su Mac) dovrete scaricate e installare Bonjour (DOWNLOAD), altrimenti il telecomando non funzionerà.

È necessario Android 4.0.3 o versioni successive

Per far funzionare Kore però occorre settare Kodi nel modo seguente:

Guida per Kodi 16

  • Nel menu principale cliccate su SISTEMA

  • In basso a sinistra cliccate su Livello impostazioni ed impostate su Esperto

  • Cliccate su Servizi e nel campo Web Server assicuratevi che la prima voce “Permetti controllo remoto via HTTP” sia abilitata e inserite una password (noi abbiamo messo kodi) e in “Porta” inserite 8080, se la procedura non dovesse funzionare riprovate con 80

  • In Controllo Remoto assicuratevi che la prima voce sia abilitata (Permetti controllo remoto da programmi su questo dispositivo)

  • Cliccate ora su Zeroconf e assicuratevi che la voce Annuncia servizi ad altri dispositivi sia abilitata

Guida per Kodi 17

  • Cliccate su Sistema (seconda icona in alto a sinistra, simbolo ingranaggio)

1

  • Ora cliccate su Impostazioni Servizio / Controllo
  • Abilitate la prima voce Permetti controllo remoto via HTTP ed impostate la vostra password personale

Come utilizzare Kore

  • Ora installiamo Kore sul nostro dispositivo android ed avviamolo; la prima schermava ci chiederà di cliccare per vedere la configurazione (in lingua inglese) oppure di procedere. Cliccate tranquillamente su Prossimo
  • A questo punto il programma identificherà il dispositivo che sta utilizzando Kodi; molto spesso il primo avvio non va a buon fine, perciò se sul vostro android non vedete comparire il vostro nome che avete impostato su Kodi, chiudete Kore e riavviatelo; il secondo tentativo ha sempre funzionato 😋. Ora cliccate sul nome del vostro dispositivo e NON su Prossimo, altrimenti vi darà una schermata vuota.
  • Qui dovrete inserire la password che avete scelto nelle impostazioni iniziali della guida, nel nostro caso come vi abbiamo detto abbiamo messo Kodi e anche in questo caso, modificare se già non lo è il numero della porta da 80 a 8080.  Confermate il tutto cliccando su Test.
  • Cliccate su Finito per proseguire

Perfetto, ora arriva il bello 😀

Cliccando sulla prima voce “Telecomando” potrete utilizzare il vostro android per spostarvi nel menu, cambiare canale, mettere in pausa e fare tutto quello che un vero e proprio telecomando può fare 🙂 Abbiamo provato Kore per un paio d’ore e vi possiamo assicurare che ci ha letteralmente lasciato a bocca aperta. La reattività è pazzeca, vi sembrerà davvero di usare il telecomando della vostra televisione.

Non ci dilunghiamo più di tanto nella guida; come sempre lasciamo a voi il gusto di scoprire tutte le potenzialità delle app da noi recensite. Per qualsiasi informazione scriveteci nei commenti o nella live chat del sito 🙂

Potete scaricare Kore gratuitamente dal Playstore cliccando sul link seguente:

***DOWNLOAD***

[PLAYSTORE]

[APK]

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

47 Commenti

  1. Ciao ragazzi, sono un vostro nuovissimo lettore e grazie alle volte guide su “kodi”, programma che tra l’altro ho scoperto da un paio di giorni e di cui mi sono innamorato dato che sono un amante di serie tv/film in streaming, sono sicuro che diventerò un vostro fedelissimo follower.
    Vi scrivo perché stò provando a configurare “kore” sullo smartphone, l’ho installato ed ho installato anche l’app sul pc “bonjour” (ma è un’app per le stampanti wireless, giusto?!), quindi passo al punto successivo che è quello di entrare in “sistema” su Kodi ma non riesco a trovare “web server” e di conseguenza “controllo remoto” da nessuna parte, mi potreste aiutare?! Ho l’ultima versione di Kodi, la 17 mi pare!!!

    P.S.
    Io utilizzo Kodi sul pc e vivo all’estero, vorrei vedere in diretta “le iene” e soprattutto “emigratis”, ho letto nelle vostre guide che non è possibile farlo in nessun modo tranne quello di usare un vpn che però sono tutti a pagamento per quanto riguarda l’uso sul pc però, non sò veramente come mai dato che non uso vpn a pagamento, io riesco tranquillamente a vedere “Italia 1”, anche la versione in HD, è normale?
    (gli altri canali non lo sò perché non mi interessano quindi neanche li provo)

    Comunque grazie per tutte le guide e spero che riusciate a risolvermi il problema di kore 🙂

    • Ciao Luca, per Windows possiamo aiutarti poco. Noi abbiamo seguito le indicazioni passo passo ma non abbiamo ma ritestato il tutto su Kodi 17.
      Per i canali tv puoi usare i tantissimi addon disponibili, non è necessario Video Mediaset anche perchè putroppo adesso non sta funzionando bene a quanto pare :/
      Qui trovi i migliori addon italiani, ti consigliamo Evil King e World Streams
      http://www.androidaba.com/kodi-migliori-add-italiani/

    • ps: video Mediaset funziona ma forse non per chi vive all’estero, almeno per quanto riguarda i canali live. Facci spaere in caso 🙂

    • Ho trovato dove configurare tutto su Kodi però, anche cambiando la porta da 8080 a 80, mi esce “impossibile collegare al tuo media-center, controlla la configurazione”… Suggerimenti?!

  2. Cari ragazzi, i miei complimenti innanzitutto: vi ho conosciuti che eravate davvero piccoli e di tanto in tanto torno a trovarvi perchè qui riesco a trovare spesso quello che cerco, le ultime versioni, guide a prova di stupido e soprattutto interazione e disponibilità. Avete davvero imbroccato la strada giusta e sono sicuro che continuerete a crescere molto (basta che poi non vi adagiate eh! 😉 ) perchè ve lo meritate davvero. Sviolinate a parte, ho questo problema ad usare Kore: essendo piuttosto lontano dal pc e non avendo uno schermo adeguato, spesso faccio fatica a leggere canali, info e quant’altro. Il TOP sarebbe visualizzare la scelta delle opzioni anche sul telefono. Esiste un modo per farlo? Continuate così, Stefano

  3. Buongiorno, ho installato kodi sul mio vecchio smartphone, un Samsung note 2 che ho connesso alla tv con un cavo hdmi e funziona abbastanza bene.
    Volevo avere la possibilità di utilizzare il mio nuovo smartphone android per gestire kodi sul vecchio cellulare, è possibile?
    Saluti e grazie per la risposta, Alessandro

  4. Buongiorno, ho installato kodi sul mio vecchio smartphone, un Samsung note 2 che ho connesso alla tv con un cavo hdmi e funziona abbastanza bene.
    Volevo avere la possibilità di utilizzare il mio nuovo smartphone android per gestire kodi sul vecchio cellular, è possibile?
    Saluti e grazie per la risposta, Alessandro

      • Mi dispiace per la spiegazione confusa e spero con questa di chiarire.
        Ci sono due smartphone con android, su uno c’è Kodi e questo è collegato al televisore con un cavo. L’altro smartphone android volevo utilizzarlo come telecomando in modo da poter utilizzare kodi stando seduto in poltrona.
        E’ vero che avrei potuto semplicemente collegare il mio smartphone al televisore attraverso una chiavetta, ma al momento sono in possesso di questo hardware, se la provadi kodi va a buon fine comprerò un box tv per lo scopo. Questo mi serve anche per aspettare i nuovi prodotti che sembrano più performanti, 3Gb di ram ecc…

  5. Buongiorno, ho installato kodi su Ubuntu 14.4, configurato come da guida. installato kore su tablet Samsung android 4.0.4 riconosce il media center, metto la password, clicco Test ma mi dice “non posso collegarmi verifica le impostazioni”.
    Grazie per eventuali suggerimenti.

    • È un problema causato dal firewall, nelle impostazioni di blocco trova la voce corrispondente a Kodi e disattiva il blocco, spero di essere stato chiaro, buona giornata 🙂

  6. Salve! Con kore non riesco ad inserire i canali con tastierino numerico. C’é un modo per farlo? Esempio vorrei il canale 23 opoure 56..ho trovato la tastiera ma kodi non cambia i canali.. Grazie

  7. Buonasera a tutti,
    scusate … ho effettuato la proceduta in parte. Quando arrivo nella sezione ZEROCONF, per abilitare “ANNUNCIA SERVIZI AD ALTRI DISPOSITIVI” mi da il seguente errore:
    AVVIO DI ZEROCONF FALLITO
    “IL SERVIZO APPLE BONJOUR E’ INSTALLATO? controlla il log per ulteriori informazioni su questo messaggio.
    aiutooooo

  8. Scusate , ma io non riesco ha connettere l’iPhone nemmeno con questa procedura con l’app ufficiale di kodi …Come posso fare …

  9. Ciao ragazzi il telecomando kodi funziona a benissimo, ora però volevo sapere se riuscite ad aiutarmi, io ho un box android ( rk3368-box Victsing Emish)
    Il telecomando si è rotto,ho provato a scaricare molte app anche quelle consigliate da voi,ma nessuno trova il mio modello di box android.
    Mi sapreste aiutare? Grazie a tutti e buona giornata

  10. Ciao a tutti , io ho un problema e cioè nn aappena clicco su “Permetti il controllo remoto via Http” Kodi dice avvio fallito.
    Cosa posso fare per risolvere questo problema??
    Kodi v.15.2
    OSX 10.7.5
    grazie in anticipo.

Rispondi