L’altoparlante dell’iPhone non funziona? Problema risolto

0
367

iphone speaker ok

Sebbene sia un evento molto raro, è a volte possibile che l’altoparlante del tuo iPhone smetta di funzionare all’improvviso. Possono esserci una serie di motivi dietro a questo evento, per questo in questo articolo vi daremo qualche dritta su come risolvere il problema dell’altoparlante non funzionante sul tuo iPhone.

Fino a quando e a meno che tu non abbia fatto cadere il tuo iPhone o se è stato danneggiato fisicamente, è improbabile che l’altoparlante sul tuo dispositivo smetta di funzionare senza un vero motivo. Questo potrebbe probabilmente essere un problema software che può essere risolto facilmente. Prova alcune possibili soluzioni elencate di seguito per far funzionare di nuovo l’altoparlante del tuo iPhone.

L’altoparlante dell’iPhone non funziona? Ecco come risolvere il problema

1. Aumentare il livello del volume

La prima cosa che devi fare è controllare il livello del volume sul tuo iPhone se non proviene alcun suono dall’altoparlante. Tutti tendono a scivolare di tanto in tanto ed è possibile che il livello del volume del tuo iPhone sia impostato su zero, motivo per cui non viene emesso alcun suono dall’altoparlante.

2. Controllare l’interruttore di silenziamento

Se stai usando un iPhone per la prima volta, è del tutto possibile che tu abbia spento il telefono in modalità silenziosa usando l’interruttore mute. Ciò significherebbe che il tuo iPhone non emetterà alcun suono per le chiamate in arrivo e le notifiche, con anche il volume multimediale impostato su zero. Quindi, se l’altoparlante del tuo iPhone non funziona improvvisamente, dovresti controllare la posizione dell’interruttore di disattivazione dell’audio. Se stai cercando di riprodurre contenuti multimediali, puoi provare ad aumentare il volume usando anche i bilancieri del volume.

3. Scollegare i dispositivi Bluetooth

È possibile che il tuo iPhone sia connesso a un dispositivo multimediale Bluetooth e stia trasmettendo audio ad esso, motivo per cui non proviene alcun suono dall’altoparlante. Ho riscontrato questo problema quando ho accoppiato un orologio WearOS con il mio iPhone poiché il telefono ha sempre instradato l’audio attraverso l’orologio. Quindi, dovresti disattivare il Bluetooth sul tuo iPhone e quindi vedere se l’altoparlante funziona o meno sul tuo dispositivo.

4. Passare a Suoneria personalizzata

Se l’altoparlante del tuo iPhone non squilla specificamente durante le chiamate in arrivo, puoi provare a modificare la suoneria di sistema predefinita per vedere se aiuta. Puoi anche provare a cambiare il tono di notifica in arrivo se è lì che stai riscontrando problemi sul tuo iPhone.

5. Pulire l’altoparlante

Se utilizzi il tuo iPhone in un ambiente particolarmente sporco o polveroso, dovresti cercare di pulire la griglia dell’altoparlante. È possibile che polvere e lanugine si siano accumulati all’interno della griglia dell’altoparlante del tuo iPhone, bloccandone l’uscita audio. Non utilizzare oggetti appuntiti per penetrare nella griglia dell’altoparlante poiché potrebbe perforare la camera. Usa invece un panno molto fine, un batuffolo di cotone o uno stuzzicadenti con bordi smussati per pulire la griglia. Se il tuo iPhone ha un altoparlante stereo, dovresti cercare di liberare la griglia degli auricolari in alto poiché l’accumulo di polvere può influire sull’uscita del volume.

iphone speaker

6. Scaricare l’acqua

Se l’acqua entra accidentalmente nell’altoparlante del tuo iPhone, il suono che ne esce potrebbe risultare attutito o troppo basso. Questo può accadere se lasci cadere il tuo iPhone in acqua o se versi del liquido su di esso. In questi casi, è necessario far uscire l’acqua dal sistema di altoparlanti. Pulisci semplicemente il tuo iPhone con un panno asciutto, quindi tienilo in posizione verticale e lascia che la gravità faccia il suo lavoro. Attendi da cinque a dieci minuti, che dovrebbero essere sufficienti per far uscire tutto il liquido dalla camera dell’altoparlante del tuo iPhone, dopodiché dovrebbe funzionare normalmente. Questo metodo funziona per tutti gli iPhone, indipendentemente dal fatto che siano resistenti all’acqua o meno.

7. Riavvia iPhone

Una delle migliori soluzioni per la maggior parte dei problemi che affronti sul tuo iPhone è semplicemente riavviarlo. Se i passaggi precedenti non hanno aiutato a risolvere i problemi degli altoparlanti del tuo iPhone, prova a riavviare e vedi se funziona. In alternativa, se non hai aggiornato il tuo iPhone all’ultima versione di iOS da un po ‘di tempo, dovresti farlo e vedere in un’offerta per risolvere il problema.

iphone restart

8. Vai su Apple

Se hai provato tutti i passaggi precedenti e l’altoparlante del tuo iPhone non funziona ancora, l’unica opzione è andare all’Apple Store o al partner di assistenza autorizzato più vicino. Se il tuo iPhone è in garanzia, Apple lo riparerà gratuitamente, ma se non lo è, dovrai spendere soldi di tasca per farlo riparare. Puoi anche provare a prendere

I suggerimenti di cui sopra dovrebbero aiutare a riparare l’altoparlante sul tuo iPhone. In caso contrario, l’unica opzione è portare il dispositivo al negozio Apple più vicino.

Fonte: http://www.iphonehacks.com/

Se i suggerimenti sopra riportati aiutano a far funzionare di nuovo l’altoparlante sul tuo iPhone, lascia un commento e faccelo sapere.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi