L’app Find My Mobile di Samsung è progettata per aiutarti a localizzare da remoto il tuo dispositivo, eseguire il backup dei dati su Samsung Cloud, eliminare i dati locali e bloccare l’accesso a Samsung Pay in caso di smarrimento o furto. Tuttavia, l’app richiede una connessione di rete funzionante per eseguire tutte le funzioni di cui sopra. Ciò significa che se il tuo dispositivo perde la copertura di rete, non puoi trovarlo in alcun modo utilizzando l’app. Per fortuna, Samsung sta ora implementando un aggiornamento per l’app Find My Mobile che risolve questo problema.
L’ultimo aggiornamento per l’app Find My Mobile (versione 7.1.08.0) aggiunge una nuova funzione di “ricerca offline” che ti consente di trovare il tuo telefono utilizzando il dispositivo Galaxy di qualcun altro, anche quando il dispositivo non è connesso a una rete. La funzione consentirà anche ad altri utenti di utilizzare il telefono per cercare dispositivi Galaxy smarriti che potrebbero trovarsi nelle vicinanze. Inoltre, la funzione ti consentirà di trovare Galaxy Watch ed eventuali auricolari qualora fossero collegati al tuo dispositivo.
La funzione è stata recentemente individuata da Max Weinbach del team XDA, che ha condiviso gli screenshot allegati. Come puoi vedere negli screenshot, il tuo telefono visualizzerà una notifica per la nuova funzione non appena riceverai l’ultimo aggiornamento di Trova il mio cellulare sul tuo dispositivo Samsung Galaxy. Toccando la notifica si aprirà immediatamente la rispettiva pagina delle impostazioni, dove potrai abilitare la funzione toccando l’interruttore nell’angolo in alto a destra. Potrai anche criptare la tua posizione offline dalla stessa pagina delle impostazioni. Una volta attivata la funzione, sarai in grado di trovare il tuo telefono anche se non è connesso a una rete.
Fonte: https://www.xda-developers.com/
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂