“Datemi una leva e vi solleverò il mondo”. Una delle frasi più iconiche del mondo antico che sarebbe stata pronunciata da Archimede si potrebbe tranquillamente tradurre ai giorni nostri con “datemi uno smartphone e potrò fare qualsiasi cosa”.
Sì, perché ormai con uno smartphone si può fare davvero di tutto: si va dal gioco online, con la possibilità di accedere ai casinò online tramite una specifica applicazione oppure semplicemente navigando dal motore di ricerca installato sul device, fino ad arrivare a pagare le bollette di casa con un semplice tap.
E non dimentichiamo la cucina. In ambito culinario, ormai, ci sono applicazioni che permettono di diventare chef nel giro di pochi giorni. A patto, però, di avere talento e passione, ma anche di conoscere le basi, altrimenti dovreste mettere in conto che qualche piatto potrebbe risultare immangiabile.
Come dite? Preferite lasciar cucinare gli altri? Allora le applicazioni sviluppate appositamente per ordinare cibo d’asporto fanno davvero al caso vostro. E sul Play Store ce ne sono così tante che l’imbarazzo della scelta è dietro l’angolo. Prima di scegliere l’app giusta per le proprie esigenze, rigorosamente gratuita ovviamente, diamo un’occhiata, però, a quali sono i piatti più ordinati online.
Consegne a domicilio: ecco quali sono i piatti più richiesti
Un recentissimo articolo che è stato pubblicato sul blog l’insider ha preso in considerazione una serie di dati ricavati da Google Keyword Planner. In poche parole, sono state analizzate le parole chiave più cercate online negli ultimi mesi, in modo particolare nel periodo che va dal mese di marzo fino allo scorso mese di maggio.
Il primo e considerevole dato che emerge da tale indagine è palese: le parole chiave come “takeaway”, “cibo d’asporto”, “asporto” e “consegna” hanno subito un pazzesco incremento di ben il 300% nel periodo considerato. È chiaro che il lockdown e l’emergenza sanitaria hanno influenzato notevolmente tali statistiche.
Andiamo alla scoperta dei piatti più ordinati a domicilio: al primo posto le ricerche riguardano inevitabilmente la pizza, che va alla grande soprattutto tra i Paesi dell’Est, come ad esempio la Bielorussia. In Russia, invece, al primo posto troviamo il cibo vegano, ma tale trend potrebbe essere legato al fatto che oltre il 70% della popolazione russa sia di religione ortodossa e, di conseguenza, abbia seguito una dieta a base di soli vegetali durante la Quaresima. Tra i piatti più ordinati a domicilio potevano mancare cucina cinese e sushi? Assolutamente no, senza dimenticare anche un grande classico come l’hamburger.
Le app Android migliori per ordinare cibo d’asporto
Senza ombra di dubbio, una delle app da scaricare in via del tutto gratuita che tornano più utili per ordinare cibo direttamente al proprio domicilio, risponde al nome di Deliveroo. Il vantaggio di utilizzare questa applicazione è di poter essere usata sia per ordinare da casa che dall’ufficio in cui si lavora.
Ovviamente, nell’elenco delle migliori app gratuite, non può mancare Just Eat. Si tratta di una delle piattaforme più conosciute in questo periodo: il punto di forza di tale app è di essere disponibile in ben più di 400 Comuni in tutta la penisola italiana, collaborando con ben più di 6000 ristoranti che si trovano per tutta Italia.
Le app di food delivery più apprezzate comprendono inevitabilmente anche Uber Eats, che si trova in un gran numero di città italiane e permette di ordinare cibo da tantissimi locali, ma anche Glovo, che mette a disposizione la possibilità di effettuare acquisti direttamente dai vari supermercati che sono supportati, in maniera tale da realizzare una spesa a tutti gli effetti.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂