LivestreamsPro KODI Add-On: Guida Completa

176
1708

LivestreamsPro KODI Add-On

NUOVA VERSIONE 2.8.3 – Se ti appassiona il mondo di KODI e sei in grado di creare nuovi add-ons, LivestreamsPro è senza dubbio il metodo migliore per imparare e testare gli script. Fino a qualche anno fa, LivestreamsPro era molto utilizzato da quei progetti che di lì a poco sarebbero diventati veri e propri add-ons; FilmPHP, Evil King Freedom e tanti altri progetti, prima di divenire veri e propri add-ons sono stati file XML o indirizzi web da caricare appunto su LivestreamsPro. Attualmente non conosciamo script validi da caricare ma se ci sapete fare o avete voglia di imparare, LivestreamsPro è l’add-on che fa al caso vostro. Nonostante la repo madre Shani’s sia stata chiusa da un paio d’anni, questo add-on viene ancora aggiornato ed è molto utile a chi vuole testare i propri progetti o crearne uno tutto per sè.

NOTA BENE: a fine articolo trovate le guide per utilizzare al meglio questo incredibile add-on.

Disclaimer

ATTENZIONE: questo progetto non è un add-on ufficiale di KODI/XBMC ma è stato creato da sviluppatori di terze parti non autorizzati; eventuali violazioni di copyright non sono attribuibili al team di Kodi nè tantomeno a noi di www.androidaba.net.


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Come installare LivestreamsPro su KODI

  • Avviate KODI, portatevi su SISTEMA (seconda icona in alto a sinsitra) e cliccate su File 

kodi system

  • Nella colonna di sinistra cliccate due volte su Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate su <Nessuno>, inserite la url https://androidaba.net/addons e cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in aba repo

aba repo

  • Tornate nella home e cliccate su Add-on / Prima icona in alto a sinistra / Installa da un file zip
  • Ora cliccate su aba repo / plugin.video.live.streamspro-2.8.3.zip ed attendete la notifica di conferma dell’installazione
  • Il nuovo addon è ora disponibile nel percorso VIDEO / Add-on Video / Livestreamspro

Come caricare un file XML

  • Avviate KODI, cliccate su VIDEO e portatevi sull’add-on LivestreamsPro (se nella pagina non dovessero esserci XML disponibili allora leggete le guide suggerite a fine articolo)
  • Cliccateci su con il tasto destro del mouse (oppure tenete premuto per qualche istante se siete su dispositivi touch) e cliccate su Impostazioni Add-on
  • Cliccate sulla seconda voce in alto nel tab, ovvero Add Source
  • Cliccate su Choose File e caricate il vostro file XML
  • Confermate il nome cliccando su OK
  • Ora, cosa molto IMPORTANTE, cliccate sulla scritta Add Source che vedete subito sotto Choose File; se saltate questo passaggio il file XML non verrà caricato

livestreamspro

  • Rinominate a vostro piacimento il nuovo file oppure lasciate il nome suggerito
  • Ora che il file è stato caricato, cliccate su VIDEO / Add-on Video / LivestreamPro

Se non avete altri file XML caricati, in automatico dovreste visualizzare la home del nuovo script; in caso contrario cliccate sul nuovo file xml e buona visione 😀

IMPORTANTE: se all’avvio dello script KODI vi segnala Errore LivestreamsPro, chiudete lo script e riprovate.

Potrebbe interessarti anche:

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

176 Commenti

  1. Ciao!
    Riuscite ad aprire il solo LiveStreamsPro?!
    Mi è successa una cosa molto strana, stavo guardando fino a qualche minuto fa un canale preso da Evil IPTV configurato tramite LiveStreamsPro come da guida.
    Ha iniziato a rallentare la connessione con le ventole del pc (Mac OSX) a palla.
    Ho fermato tutto e riavviato il Mac.
    Da allora in poi in Kodi, appena apro LiveStreamsPro mi va in errore “We failed with error code – 404”.
    E’ un problema di LiveStreamsPro, o mi si è incasinato qualcosa nel mio Kodi?!?

    Grazie a tutti per il supporto!

  2. L’addon Livestreamspro e’ molto valido ma gli script associabili da caricare sono instabili vanno per in po’ e poi fine della storia … l’unico che resiste per ora e’ :
    Evil xml gli altri vanno e non vanno sono instabili ….
    Comunque se aveste voglia di creare un nuovo post con l’elenco degli xml piu’ affidabili e stabili per livestreamspro aggiornato, ve ne saremo grati
    Grazie Roberto

  3. continuo ad aver problemi con livestream
    ogni volta devo reinstallare tutto perchè da l’errore di LIVESTREAMPRO all’avvio di un canale.

    Cosi è inutile per me… 🙁

  4. Ciao a tutti, io ho provato ad utilizzare LivestreamsPro con due liste xml, SkyWorld e SuperFast, ma in entrambi i casi ho problemi di buffering e vedo che la mia connessione non lavora bene, scarica dati per 1-1,5 Mega quando potrebbe andare a 8 (da speedtest!).
    Idee su come sistemare il problema? Grazie!

    • i problemi di buffering li avrai anche con una connessione a 200 giga. questi addon e script hanno all’interno liste che non sempre sono stabili. non esiste nessun addon che si vede bene sempre. il consiglio che ti possiamo dare è di installare tutti gli addon e script che trovi nel link seguente e verificare ogni giorno quale funziona meglio.
      http://www.androidaba.com/kodi-migliori-add-italiani/

  5. Buonasera,volevo un informazione,devo aggiornare kodi sul mio android tv.qualse devo scegliere di pack?gli script XML dove vanno posizionati?

  6. Grazie comunque.
    In ogni caso ho risolto e posto qui la causa del problema:
    Da raspberry (OSMC), dopo aver installato da repository Livestreamspro, caricavo le sources da una risorsa di rete; cosi’ a quanto pare si genera l’errore Livestreams.
    Mi e’ bastato trasferire il file skyword.xml sul dispositivo (raspberry) e l’ho aggiunto da li’.
    Ora funziona.

  7. Io ho l’errore Livestream SOLO su OSMC (Raspberry); su PC vanno sia SKYWORD che Superfast.
    Ho gia’ disinstallato piu’ volte Livestream e ricaricato i due script, ma continua a darmi errore.
    Sapete come posso pulire la cache su Raspberry OSMC?

        • Ok, ho installato ares ed ho fatto i 3 delete presenti nella schermata maintenance.
          Purtroppo continuo ad avere l’errore Livestreams quando lancio sia skyword che superfast su OSMC (Raspberry).
          Da pc tutto OK.
          Specifico che su OSMC ha sempre funzionato sia filmphp (prima che diventassero addon con login) che Livestreams col vecchio script..
          So lo un altro dato che magari potra’ essere utile: Quando aggiungo la source SKYWORD, essa compare 2 volte e, se ne cancello una, spariscono entrambe.

          • purtroppo non avendo raspberry non ti sappiamo dire il perchè succede. Speriamo che qualcuno leggendo il commento ti possa aiutare

  8. Ciao,
    invece l’unica lista che pare funzioni è quella di SuperFast, dopo aver disinstallato e pulita la cache l’ho reinstallato da capo aggiungendo la stringa .xml ora all’avvio vedo 2 volte proposta la lista SuperFast, non appena clicco un canale tempo pochi secondi si richiude da solo, e fa così con tutti.
    Come poter risolvere?
    Grazie
    Ciao Sim.

  9. Allora ho risolto cosi’ adesso funziona. Ho cancellato livestreampro. Ho dato una pulita con Ares. Ho rinstallato il tutto e adesso funziona alla grande. Non mi funziona Magelan, gli altri senza problemi.

  10. Ciao,
    ora nessuna lista mi funziona, nemmeno l’ultima denominata SuperFast.
    Possibili soluzioni?
    Grazie ciao

      • Ciao,
        allora ho provato con l’utility TDB wizard….Maintenance Tools….Clear Cache, però il risultato non cambia. Mi appare lo stesso errore non appena clicco Skyworld. Possibili soluzioni? Disinstallare tutto e riprovare reinstallando da capo?
        Grazie ciao

Rispondi