In una ormai vecchia guida abbiamo descritto le potenzialità di AirdDroid, un ottimo strumento di condivisione file senza fili tra PC e Android. AirDroid 3.0 ha introdotto una nuova funzione, quella dello Screen Mirroring che consente di visualizzare il dispositivo Android sullo schermo del nostro PC, come si può vedere nella foto qui di seguito.
Purtroppo la funzione di Screen Mirroring è riservata solo ai dispositivi Android con Root; se non ne siete provvisti e volete saperne di più, in questa pagina troverete tutto quello di cui avete bisogno.
Ok, assodato adesso che avete il root, vediamo come procedere:
- Installate AirDroid sul vostro Android scaricandolo dal Play Store (link) e avviatelo
- Da PC ora recatevi sul sito http://web.airdroid.com/
Per accedere ad AirDroid ora potete decidere se farlo con i vari account Google, Facebook, Twitter, oppure entrarci tramite la scansione su QR Code
Bene, una volta effettuato l’accesso oltre a tutte le ottime funzioni che AirDroid offre abbiamo anche la funzione Screenshot
cliccateci su e sul dispositivo Android vi comparirà un popup; clicate su AVVIA ADESSO per avviare il morroring.
E ora godetevi il vostro Android 🙂
NOTA BENE: lo screen mirroring è senza dubbio un ottimo metodo per avere Android su PC ma ha dei limiti non di poco conto; tra quello che succede sullo schermo android e quello che si vede sul pc c’è un lieve ritardo e inoltre l’audio non viene riporodotto dal pc ma solo da android. Se intendete dunque utilizzare lo screen mirroring per visualizzare contenuti quali film o streaming allora questo non è il metodo migliore. Attualmente il modo migliore per riprodurre androdi su pc è quello dell’emulazione (vedi articoli).
Guarda il video:
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂
[paypal_donation_button]