NOX: il miglior emulatore Android per Windows e Mac OSX

114
4721

EMULATORE NOX – NUOVA VERSIONE 6.2.3.1

Nox è il nostro emulatore preferito, un potente programma per Windows  e Mac OSX che offre un’esperienza di gioco che supererà il tuo cellulare. Con la tecnologia leader basata su Android 4.4.2 e 5.1.1, compatibile con X86 / AMD, è stabile, veloce e affidabile. Tra tutti gli emulatori visti fino ad ora, anche Nox come Memu, consente di installare i file APK senza doversi necessariamente registrare al Play Store, cosa che al contrario non succede con Bluestacks.

Nox offre la possibilità di impostare la lingua italiana, ha i premessi di Root già attivi e offre ulteriori funzionalità nella dashboard laterale, come quella di effettuare screenshots, mettere a schermo intero, variare i valori della CPU e della ram, ridurre o aumentare la risoluzione dello schermo e tanto altro ancora.

Dal nostro modestissimo punto di vista, Nox è il miglior emulatore Android attualmente disponibile 😀

Screenshot 2016-03-29 18.46.33

nox settings

Come impostare la lingua italiana

  • Cliccate sull’icona Settings (l’ultma in basso a destra)

  • Cliccate su Language & input

  • Ora su Language

  • E infine su Italiano (Italia)

Modalità a Full Screen

  • Per mettere Nox a schermo intero cliccate sul simbolo del quadrato che trovate nella colonna di destra

  • Per ridimensionare lo scermo cliccate sul tasto ESC del PC

Come installare un file APK

1° METODO

Potete scaricare i file direttamente dal browser di Nox ed installarli esattamente come fate sul vostro Android

2° METODO

Potete scaricare i file APK direttamente sul PC ed installarli cliccando con il tasto destro del mouse, cliccando su Apri con e selezionando Nox App Player.

Screenshot 2016-03-29 18.28.00

In pochi secondi l’app verrà installata su Nox e potrà essere utilizzata esattametne come se la stesse utilizzando sul vostro smartphone/tablet.

Nox non si discosta molto da Memu e ora come ora è troppo presto per dire se sia o meno il nostro emulatore preferito; Nox però ci ha sorpreso positivamente per la qualità dello streaming offerto dalle applicazioni come Watchapp (vedi articolo), cosa che non ci piaceva tanto su Memu dove lo streaming era un pò “scattoso”.

Che dire amici, attendiamo fiduciosi i vostri commenti e lasciamo che siate voi a dire quale trai seguenti sia il vostro emulatore Android preferito; i migliori li potete trovare in questa pagina.

NOTA BENE: Alcuni utenti hanno visualizzato questo messaggio di errore “Your graphics driver is out of date”, per risolvere, basta aggiornare i driver della propria scheda video prima di installare Nox.

Potete scaricare Nox dalla pagina ufficiale del progetto cliccando sul link qui in basso:

***DOWNLOAD***

Ringraziamo l’amico Gemini per averci fatto scoprire questo fantastico emulatore 😀

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

114 Commenti

  1. Salve a me invece quando si carica dopo l istallazione si blocca al 99% e dopo qualche minuto mi dice System init timeout please restart cosa devo fare perfavore aiuto

  2. a me nox da “System error, please restart. If restart failed, you could try recover to the original state”, io ho cliccato sia restart che recover ma mi esce la stessa scritta, come devo fare?

    • non saprei ora na la versione della recensione è in italiano e ha il root. forse avranno cambiato con gli aggiornamenti, ma il nostro Nox è in italiano e ha supersu. saluti

    • Allora, uso l’ultima versione (3.7), funziona così lascia in inglese l’emulatore, avvia android normale vai in settings e cambia lingua di li… xkè su emulatore non c’è l’italiano, ma su android si… e buon game in ita 😉

  3. Buon giorno, con questo “Nox” o con “Memu” è possibile utilizzare un joystick per giocare? Magari programmando i tasti.

  4. ok.io su google non ho trovato niente spero di riuscire a sistemare il problema
    grazie lo stesso e se trovate voi un modo per riparare il problema ditemelo.grazie

Rispondi