NOX: il miglior emulatore Android per Windows e Mac OSX

114
4721

EMULATORE NOX – NUOVA VERSIONE 6.2.3.1

Nox è il nostro emulatore preferito, un potente programma per Windows  e Mac OSX che offre un’esperienza di gioco che supererà il tuo cellulare. Con la tecnologia leader basata su Android 4.4.2 e 5.1.1, compatibile con X86 / AMD, è stabile, veloce e affidabile. Tra tutti gli emulatori visti fino ad ora, anche Nox come Memu, consente di installare i file APK senza doversi necessariamente registrare al Play Store, cosa che al contrario non succede con Bluestacks.

Nox offre la possibilità di impostare la lingua italiana, ha i premessi di Root già attivi e offre ulteriori funzionalità nella dashboard laterale, come quella di effettuare screenshots, mettere a schermo intero, variare i valori della CPU e della ram, ridurre o aumentare la risoluzione dello schermo e tanto altro ancora.

Dal nostro modestissimo punto di vista, Nox è il miglior emulatore Android attualmente disponibile 😀

Screenshot 2016-03-29 18.46.33

nox settings

Come impostare la lingua italiana

  • Cliccate sull’icona Settings (l’ultma in basso a destra)

  • Cliccate su Language & input

  • Ora su Language

  • E infine su Italiano (Italia)

Modalità a Full Screen

  • Per mettere Nox a schermo intero cliccate sul simbolo del quadrato che trovate nella colonna di destra

  • Per ridimensionare lo scermo cliccate sul tasto ESC del PC

Come installare un file APK

1° METODO

Potete scaricare i file direttamente dal browser di Nox ed installarli esattamente come fate sul vostro Android

2° METODO

Potete scaricare i file APK direttamente sul PC ed installarli cliccando con il tasto destro del mouse, cliccando su Apri con e selezionando Nox App Player.

Screenshot 2016-03-29 18.28.00

In pochi secondi l’app verrà installata su Nox e potrà essere utilizzata esattametne come se la stesse utilizzando sul vostro smartphone/tablet.

Nox non si discosta molto da Memu e ora come ora è troppo presto per dire se sia o meno il nostro emulatore preferito; Nox però ci ha sorpreso positivamente per la qualità dello streaming offerto dalle applicazioni come Watchapp (vedi articolo), cosa che non ci piaceva tanto su Memu dove lo streaming era un pò “scattoso”.

Che dire amici, attendiamo fiduciosi i vostri commenti e lasciamo che siate voi a dire quale trai seguenti sia il vostro emulatore Android preferito; i migliori li potete trovare in questa pagina.

NOTA BENE: Alcuni utenti hanno visualizzato questo messaggio di errore “Your graphics driver is out of date”, per risolvere, basta aggiornare i driver della propria scheda video prima di installare Nox.

Potete scaricare Nox dalla pagina ufficiale del progetto cliccando sul link qui in basso:

***DOWNLOAD***

Ringraziamo l’amico Gemini per averci fatto scoprire questo fantastico emulatore 😀

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

114 Commenti

    • Ciao Carmino, vai su impostazioni / applicazioni, cerca l’app, cliccaci su e disinstalla, oppure dal menu delle applicazioni installate clicca e tieni premuto per un po’ sull’app e poi clicca du disinstalla… dovrebbe uscirti questa opzione

    • Se a te non va bene non è detto che vada male a tutti… fai prima a provare gli altri… magari è un problema del tuo pc? che ne dici? 🙂

  1. Salve, ho riscontrato un problema con Nox: non sento il suono. Ho provato con alcuni giochi e non si sente l’audio. L’audio nei giochi e sul mio pc è attivo e impostato al massimo. Non capisco quale sia la causa del problema. Potete aiutarmi? Grazie Di Cuore In Anticipo!!!

  2. ciao,xchè non mi parte nemmeno un emulatore?memu si pianta al59%, nox al 99% e bluestacks3 continua a dirmi di riavviare. . .ho win10
    grazie

  3. Salve, utilizzando evilking e xmtv con Nox, lo streaming delle liste è sempre scattoso e a volte quasi si freeza…utilizzo un Mac del 2016. Ho provato a settare meglio i parametri dell’emu e del player ma nulla…qualche consiglio? Grazie

    • Ciao Michele, le ,iste dell’app sono instabili e non c’è modo di bloccare il buffering. Se hai Mac non è più comodo usare Kodi e l’addon di evil King?

  4. ciao e grazie x la recensione.
    una build carina e versatile.
    ho un paio di domande se qualcuno sa rispondermi
    1) come posso rootarlo
    2) vorrei creare dei videoscreen ma l’app non riesce a scrivere il file
    avete qualche consiglio?
    grazie

    • Magari non c’è nelle nuove versioni…ma c’era. Perdonaci se non abbiamo il tempo di provare tutti gli aggiornamenti dei 1500 programmi che abbiamo recensito 🙂
      PS: italiano o inglese è molto semplice da usare. Non credo sia un problema 😉

Rispondi