La vendita in anteprima mondiale del nuovo top di gamma 5G è ufficialmente partita da oggi 1 aprile.
Oggi, il marchio tecnologico globale OnePlus ha lanciato ufficialmente il suo nuovissimo smartphone di punta, OnePlus 10 Pro, in India, Europa e Nord America. OnePlus 10 Pro vanta la fotocamera Hasselblad per dispositivi mobili di seconda generazione, le prestazioni più veloci di qualsiasi smartphone OnePlus fino ad oggi, e un display a 120 Hz con tecnologia LTPO migliorata e Dual Color Calibration. Inoltre, il dispositivo racchiude una serie di nuove funzionalità di gioco rese possibili dall’HyperBoost Gaming Engine e sfoggia un design nuovo di zecca che continua la tradizione di OnePlus di offrire prodotti semplici ed eleganti.
OnePlus ha anche lanciato una nuova colorazione per OnePlus Buds Pro chiamata Radiant Silver in India, Europa e Nord America che replica l’aspetto e la sensazione dell’acciaio inossidabile.
“Siamo incredibilmente entusiasti di portare OnePlus 10 Pro in India, Europa e Nord America insieme a OnePlus Buds Pro in Radiant Silver”, ha affermato Pete Lau, fondatore di OnePlus. “Con la fotocamera Hasselblad per dispositivi mobili di seconda generazione, una ricarica super veloce e le migliori prestazioni di qualsiasi smartphone OnePlus fino ad oggi, riteniamo che OnePlus 10 Pro sia un fiore all’occhiello a tutto tondo che è estremamente competitivo nella sua fascia di prezzo”.
OnePlus 10 Pro
Fotocamera Hasselblad di seconda generazione per dispositivi mobili
La fotocamera Hasselblad per dispositivi mobili di seconda generazione di OnePlus 10 Pro supporta OnePlus Billion Color Solution che consente di applicare la calibrazione del colore naturale con Hasselblad a oltre un miliardo di colori. Ciò significa che ciascuna delle tre fotocamere posteriori di OnePlus 10 Pro è in grado di scattare a colori a 10 bit. Di conseguenza, il dispositivo elabora 64 volte più colori rispetto agli smartphone che scattano a colori a 8 bit. Inoltre, OnePlus 10 Pro acquisisce foto utilizzando la gamma di colori DCI-P3, che offre il 25% di copertura in più rispetto alla gamma di colori sRGB utilizzata su altri smartphone.
OnePlus 10 Pro è dotato di una nuova fotocamera ultra-wide che offre un campo visivo del 150 in grado di scattare foto quattro volte più ampie di quelle catturate da fotocamere ultra-wide da 120 su altri smartphone. Il campo visivo ampliato della fotocamera ultra-ampia di OnePlus 10 Pro potenzia la creatività e ti consente di catturare di più in ogni scatto.
La modalità Hasselblad Pro su OnePlus 10 Pro supporta l’acquisizione in RAW a 12 bit su tutte e tre le fotocamere posteriori, complete di Hasselblad Natural Color Solution for Mobile. Inoltre, questa modalità supporta una nuova modalità RAW potenziata chiamata RAW+ che ti consente di acquisire in RAW a 12 bit pur mantenendo la fotografia computazionale di OnePlus 10 Pro per fornire file fotografici di qualità superiore con più informazioni, gamma dinamica migliorata e riduzione del rumore migliorata.
La modalità film debutta su OnePlus 10 Pro, consentendoti di regolare parametri come ISO, velocità dell’otturatore e bilanciamento del bianco prima e durante le riprese. Inoltre, la Modalità filmato ti consente di registrare in un formato LOG senza un profilo immagine preimpostato, fornendoti una tela bianca per la gradazione del colore dopo l’acquisizione del metraggio.
Prestazioni veloci e fluide
Con la potenza della piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 1, OnePlus 10 Pro continua la tradizione del marchio di offrire prestazioni rapide e fluide leader del settore. OnePlus 10 Pro è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento passivo 3D a 5 strati che è il sistema di raffreddamento più avanzato di sempre in un telefono OnePlus e aiuta a massimizzare le prestazioni del suo processore.
Con il supporto per le velocità di ricarica cablate più elevate di sempre su un telefono OnePlus – 80 W SUPERVOOC – l’enorme batteria da 5.000 mAh di OnePlus 10 Pro può essere ricaricata dall’1 al 100% in soli 32 minuti. Inoltre, SUPERVOOC da 80 W può fornire la potenza di un giorno in soli 15 minuti di ricarica e supporta una funzione chiamata Smart Charge Protection progettata per preservare la salute della batteria. Anche la ricarica wireless è incredibilmente veloce, con AIRVOOC da 50 W che porta OnePlus 10 Pro dall’1 al 100% in 47 minuti.
Schermo
Il display QHD+ da 6,7 pollici di OnePlus 10 Pro beneficia della tecnologia LTPO migliorata che consente al dispositivo di regolare la frequenza di aggiornamento tra 1 Hz e 120 Hz ancora più velocemente rispetto a OnePlus 9 Pro in base al tipo di contenuto visualizzato. Di conseguenza, il display di OnePlus 10 Pro consuma meno energia rispetto ai display fissati con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Tradizionalmente, gli smartphone hanno il display calibrato per un livello specifico di luminosità, il che significa che i colori possono diventare meno accurati se la luminosità viene aumentata o diminuita in modo significativo. Con Dual Color Calibration, il display di OnePlus 10 Pro è stato calibrato a due livelli di luminosità – 500 nits e 100 nits – per una precisione del colore maggiore del 50% quando si visualizza il display di OnePlus 10 Pro a bassa luminosità.
Motore di gioco HyperBoost
OnePlus 10 Pro supporta HyperBoost Gaming Engine che alimenta una serie di nuove funzionalità di gioco progettate per offrire un’esperienza di gioco più stabile e reattiva. Questi includono lo stabilizzatore del telaio GPA (General Performance Adapter) e l’O-Sync.
Lo stabilizzatore del frame GPA mira a ridurre la fluttuazione del frame rate quando si gioca su OnePlus 10 Pro e garantisce che, se si verificano cali di frame rate, lo facciano gradualmente anziché rapidamente e in modo drammatico.
O-Sync aumenta la velocità di sincronizzazione tra il processore e il display di OnePlus 10 Pro fino a sei volte durante il gioco. Ciò riduce i tempi di risposta al tocco fino a 30 millisecondi, il che significa che il dispositivo reagisce più rapidamente a ogni tocco e scorrimento.
OxygenOS 12
OnePlus 10 Pro è preinstallato con OxygenOS 12.1 basato su Android 12, completo di un design semplice e nuove funzionalità incentrate su lavoro, riposo e gioco. Proprio come tutti gli altri dispositivi di punta di OnePlus, OnePlus 10 Pro riceverà 3 aggiornamenti Android principali e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Design
La filosofia di design semplice, unificata ed elegante di OnePlus viene portata al livello successivo con OnePlus 10 Pro, a partire dal suo sistema di fotocamere ridisegnato che si fonde perfettamente dal telaio in alluminio del telefono al pannello in vetro posteriore. Il modulo della fotocamera di OnePlus 10 Pro è rivestito in ceramica che non solo si sente più premium, ma offre il 30% in più di resistenza ai graffi.
In India, Europa e Nord America, OnePlus 10 Pro viene lanciato in due colorazioni: Volcanic Black e Emerald Forest.
Prezzo e disponibilità
OnePlus 10 Pro sarà in vendita su AliExpres dal 1° al 2 aprile. Il dispositivo partirà da $ 899 USD
A proposito di OnePlus
OnePlus è un marchio globale di tecnologia mobile che sfida i concetti tecnologici convenzionali. Creato attorno al mantra “Never Settle”, OnePlus crea dispositivi dal design squisito con qualità costruttiva premium e hardware ad alte prestazioni. OnePlus prospera coltivando forti legami e crescendo insieme alla sua comunità di utenti e fan.
12GB+256GB: $999 (circa € 900)
Per ulteriori informazioni e per acquistare lo smartphone, visita il negozio ufficiale AliExpress OnePlus che trovi in questa pagina.
Ti potrebbe interessare:
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo potentissimo OnePlus 10 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].