Pushbullet è un’applicazione che permette di visualizzare le notifiche dei nostri dispositivi direttamente sul PC tramite un’estensione per Chrome o Firefox.
Per far sì che funzioni dobbiamo installare l’applicazione sul nostro terminale e loggare con l’account Google. Dopodiché visitare il sito http://www.pushbullet.com/ e fare lo stesso, infine installare l’estensione sul browser. Se la versione di Android è inferiore alla 4.3 bisogna anche attivare i servizi tramite le impostazioni del nostro dispositivo o direttamente dalle Impostazioni dell’applicazione. Da quest’ultima possiamo anche cambiare la suoneria di notifica e cosa più importante quali applicazioni e quali no devono essere notificate al PC.
L’altra funzione interessante è la possibilità di inviare file, note, link, liste e indirizzi sia dal PC al telefono che viceversa o, se vogliamo, a qualche amico. Queste informazioni verranno visualizzate sul telefono come normali notifiche nella barra di stato e aperte tramite le giuste app. Ad esempio se inviamo un indirizzo al nostro dispositivo possiamo aprirlo Maps, Earth o altre app simili.
Video dimostrativo:
Descrizione originale da Google Play:
Pushbullet mostra tutte le notifiche del tuo telefono direttamente sul tuo computer in modo da non perdere mai una notifica!
Pushbullet consente anche di inviare notifiche push a te stesso e ai tuoi amici!
Perché inviare le notifiche push con Pushbullet? Perché è il modo più semplice e veloce per inviare qualsiasi cosa al tuo telefono o ai tuoi amici.
Che cosa può inviare con Pushbullet? Invia link, immagini, file, elenchi, note e altro ancora dirittamente al tuo telefono, al tuo computer oppure ad un amico, velocemente.
Cosa rende Pushbullet così utile?
Semplice! È il modo più semplice per trasferire cose dal tuo computer al tuo telefono o viceversa. È anche ideale per l’invio di cose da un dispositivo Android ad un altro, o anche agli amici!
– Inviando un file con Pushbullet, viene automaticamente scaricato e vi aspetta sotto forma di notifica. Toccando la notifica, il file si apre immediatamente, così non dovrete mai più andare a cercare il file nella vostra e-mail o nelle cartelle Dropbox.
– Con Pushbullet, si possono anche inviare link direttamente al telefono. Basta toccare la notifica per andare al link.
– Invece di dover cercare un indirizzo nuovamente sul vostro telefono dopo averlo trovato sul computer, si può inviare direttamente l’indirizzo sul cellulare. Si aprirà direttamente in Google Maps dalla notifica, rendendo la navigazione un gioco da ragazzi.
– E questo è solo l’inizio, è anche possibile inviare liste, note & promemoria e altro.
Pushbullet permette di prendersi cura della vostra barra di notifica rendendo facile farci apparire qualunque cosa si desidera. Creare queste notifiche è così utile grazie al fatto che sono di facile accesso, rendendo la barra delle notifica il posto migliore per inviarsi promemoria o cose che si desidera poter accedere facilmente più tardi.
Pushbullet funziona ottimamente anche sui tablet, provalo!
Questa applicazione funziona al meglio quando abbinata con la nostra estensioni per Chrome o Firefox che si possono ottenere qui:
Chrome: https://chrome.google.com/webstore/detail/pushbullet/chlffgpmiacpedhhbkiomidkjlcfhogd
Firefox: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/pushbullet/
Immagini:
***DOWNLOAD***
[APK]
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂