PVSTAR+: ascolta la musica di Youtube anche a schermo spento (APK)

12
104

Autore: Tech-Paguro

PVSTAR+ 2.5.11

Tutti gli utilizzatori dell’app Youtube hanno sicuramente notato che quando mettiamo l’applicazione in background o blocchiamo lo schermo dello smartphone, l’audio si ferma e la riproduzione non va vanti. Infatti Youtube, per proteggere i contenuti multimediali (per questioni di copyright) non permette la riproduzione in background.

In nostro soccorso arriva PVSTAR+, un’applicazione che si definisce “Youtube Music Player”. La sua caratteristica più interessante è quella di dare la possibilità di riprodurre i nostri video preferiti di Youtube, le nostre playlist e nostri canali in background e a schermo spento. E’ molto semplice da usare e nelle impostazioni troviamo dunque sia la possibilità di scegliere la qualità audio/video della riproduzione sia la possibilità di riprodurre l’audio senza visualizzare il video, permettendo così un grande risparmio in termini di traffico dati.

Il programma in questione è gratuito e fino a qualche tempo fa era presente anche sul PlayStore; attualmente è possibile ottenerlo scaricandolo attraverso l’app “Amazon Underground” o collegandosi a questo indirizzo, cliccando su download ed attendendo lo scaricamento del file “apk”.

In quest’ultimo caso sarà necessario inserire il file nella memoria interna oppure nella memoria esterna (microSD) dello smartphone ed avviarlo dal dispositivo. Prima dell’installazione, se non lo avete già fatto, ricordatevi di abilitare la spunta “Sorgenti sconosciute” all’interno delle impostazioni di sicurezza del telefono.

Nel menù delle notifiche, dopo l’apertura, si presentano i classici quattro bottoni dedicati alla riproduzione ovvero: indietro, play, pause ed avanti. Tutto ciò ci permette di scorrere tra i video di Youtube con estrema semplicità.

Da evidenziare è la possibilità di effettuare, all’interno delle impostazioni dell’app, il login con le proprie credenziali d’accesso del account Youtube ed importare così le nostre playlists preferite.

L’applicazione è in parte personalizzabile; ad esempio è possibile:

  • Scegliere il motore di ricerca predefinito tra Youtube, NicoVideo, Dailymotion o Vimeo;

  • Selezionare la Modalità audio (riproduzione solo audio senza video);

  • Impostare la qualità audio/video della riproduzione;

  • Fermare automaticamente la riproduzione audio/video in seguito allo scollegamento delle cuffie;

  • Imporre la riproduzione in background nell’eventualità questa modalità non funzioni in modo appropriato;

  • Effettuare il Login con le proprie credenziali Youtube per importare le proprie playlists;

  • Fare un Backup delle tue playlists;

  • Modificare l’audio con l’equalizzatore.

Immagini:

Video tutorial:

Per scaricare il file APK di PVSTAR+ cliccate sul link seguente:

***DOWNLOAD***

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

12 Commenti

  1. l’app ormai non è più scricabile neanche da amazon store se non erro.. la ricerca non da esito.. avendolo nei preferiti riesco a visualizzarlo ma dice che non è scaricabile a causa dell’ubicazione del mio cell. (evidentemente non è più disponibile in italia?
    Da tempo, in effetti, le ricerche effettuate con il programma, che avevo installato in precedenza, non davano più alcun esito, nè canzoni nè playlist.. ne sapete qcs in merito? Grazie

    • Ciao Chicco, l’articolo è un pò datato ma ora facciamo una bella ricerca 🙂
      Grazie per avercelo ricordato 😀

      • Grazie a voi, ho appena provato a reinstallare PVstar tramite il vostro link e confermo che non riesco a trovare alcun tipo di media o playlist (oltre a collegare il mio account Youtube, che però non riuscivo a fare neanche quando l’app andava correttamente). Attendo vostre news, grazie ancora.

          • Avete testato il programma recentemente? Riscontrate il mio stesso problema (la ricerca di video o playlist non da alcun risultato) o è un problema solo mio?
            Grazie

          • purtroppo no chiccogen, non abbiamo il tempo di testare tutti gli aggiornamenti :/

          • ho provato un altro programma, itube, che funziona bene ma per ogni video (o audio sentito in background) scarica comunque l’intero video, pertanto mi ritrovo files di 20 Mb per ognuno di questi, col risultato che mi occupa un sacco di memoria. Ho visto che recentemente avete proposto un altro programma.. NewPipe 0.10.1. Come gestisce i video nel caso volessi ascoltare solo l’audio? Scarica comunque anche il video? Credo he PVStar, attivando l’opzione solo audio, non desse questo problema. Grazie

          • si scarica anche, è anche scritto nel titolo 🙂
            non la testiamo da molto però

Rispondi