Rai Play KODI Add-On

131
3421

rai play

NUOVA VERSIONE 3.3.10

Ed ecco la nuova versione di uno dei KODI add-on più amati di sempre, Rai Play, la nuova versione di Rai On Demand. Grazie a questo ottimo add-on potrete vedere non solo i canali Rai in diretta ma anche tutti i programmi, fiction e quant’altro comodamente e quando volete.
Ringraziamo il nostro carissimo lettore Angelo per averci fornito i link della nuova versione aggiornata :D.

Disclaimer

ATTENZIONE: Rai Play non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.


IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Come installare Rai On Demand su KODI

1° METODO

Installazione da ABA Repo

  • Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA e cliccate su Gestione File
  • Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate su <Nessuno>, inserite la url https://androidaba.net/addons e cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in aba repo

  • Tornate nella home di KODI e cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip / aba repo / plugin.raitv-master.zip
  • Attendete la notifica di conferma e potrete avviare il nuovo add-on dal percorso VIDEO / Add-on Video / Rai Play

2° METODO

  • Scaricate l’add-on Rai Play da questo link (cliccate su Download zip)
  • Per installarlo avviate KODI, cliccate sull’ultima voce a destra (SISTEMA), ora su Add-on ed infine su Installa da un file zip.
  • Ora recatevi nella cartella in cui avete scaricato il fil zip e installatelo cliccandoci su una sola volta

Ora tornate nel menu principale, cliccate su VIDEO, poi su Add-on Video e troverete il nuovo add-on Rai On Demand come nuova voce negli add-on installati.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

131 Commenti

  1. Salve, volevo sapere se con kodi è possibile fare il download del video scelto ( anche se occorre un plugin a parte). Grazie

  2. Ciao,
    confermo quello che hanno scritto altri: se si vuole far funzionare l’addon su Kodi 18 è necessario installare il file zip scaricato da Github, non quello linkato nell’articolo.
    Questo il collegamento, si scarica in alto a destra il file zip, lo si mette su una chiavetta e lo si installa con “installa da file zip”:
    https://github.com/nightflyer73/plugin.video.raitv.git
    Con questa versione Rai On Demand funziona semplicemente cliccando sui link, senza necessità di accrocchi particolari

    • Grazie mille 😀
      Scusa il ritardo ma il tuo commento era adnato a finire negli spam 😛
      Abbiamo aggiornato l’articolo <3

  3. Salve. Apro una breve parentesi su uno degli ultimi post dove nella versione 18 l’unico modo di avviare una riproduzione è avviare il menu a tendina (poi però in automatico inizia a riprodurre verso il basso).

    Finita la parentesi vorrei sapere se è normale che non tutti i programmi siano visibili. Cito qualche esempio:

    TG3 SI (e fin qui normale)
    Talk show “Cartabianca” NO o perlomeno non i meno recenti.
    Fiction “La porta rossa”: 1° stagione NO 2° stagione SI.
    Fiction “The good doctor” SI.
    Documentario “Una notte a…” SI
    Documentario “Ulisse il piacere della scoperta” SI

    La risposta più prevedibile potrebbe essere che per vederli sia necessario registrarsi ma….

    1- Tentare di vedere via web uno dei programmi che si possono vedere con la add-on ha come risposta una richiesta di registrazione.

    2- Ho un videoregistratore digitale HUMAX digimax easy compatibile m@p (del quale mi devo liberare perché ho richiesto l’esenzione dal canone) connesso in rete con il quale vedo tutto, anche quello che con la add-on non si riesce a vedere.

  4. Adesso farò ridere un po’ di persone, se siete dei veri veterani di xbmc (Ops…Kodi): funziona su xbmc4xbox 3.5.3? (oddio mi vien da ridere)

  5. Cari Tutti, come altri utenti ho qualche problema con questo addon in Kodi Leia. In particolare, clicco su un programma (per esempio in Rai Replay) e non succede nulla. Ho scoperto di poter risolvere il problema premendo lungamente e poi selezionando “Riproduci da qui” dal breve menu a comparsa. Spero possa funzionare anche per voi!

  6. Guardate che l’addon inserito nella Repo non è aggiornato, va inserito da Github. Per questo a tanti non sta funzionando.

  7. Per il momento sembra l’unico add-on ,assieme a tim vision a non funzionare,si apre ma non partono i contenuti

Rispondi