Su Safari di iOS, ci sono due modi per cancellare la cronologia di navigazione: è possibile utilizzare il pulsante Delete (Cancella) per rimuovere una pagina visitata o “strisciare” su un elemento singolo per visualizzare l’opzione di cancellazione. Ma cosa succede se si desidera rimuovere più elementi contemporaneamente? SafariHistory è un nuovo tweak jailbreak che permette di farlo in modo molto semplice.
Con SafaryHistori potrete finalmente decidere voi quali e quanti elementi eleminare senza dover necessariamente rinunciare a tutta la cronologia.
Come funziona SafariHistory:
Una volta installato, avviate Safari e aprire l’elenco della Cronologia. Se non sapete come farlo, è sufficiente cliccare sull’icona con il simbolo del libro che vedete sulla barra inferiore e cliccare sulla pagina della cronologia.
Come potete notare ora in basso a sinistra è presetne una nuova voce Edit (Modifica). Cliccandoci su sarà possibile selezionare più elementi della cronologia in una sola volta. Per cancellare le storie selezionate, toccare il pulsante Action (Azione) e scegliere Elimina. Tutti gli elementi selezionati verranno rimossi in blocco dalla lista della cronologia di Safari.
Come si può vedere, con l’aiuto di questo tweak, è molto facile eliminare più elementi in una sola volta, senza dover cancellare l’intero elenco Safari o eliminarli uno alla volta, che può essere un compito molto noioso, soprattutto se nella cronologia sono presenti molti elementi che intendete eliminare.
A nostro avviso questa funzione dovrebbe essere presente di default su tutti gli iOS ed invece ne potranno usufruire solo gli utenti che hanno provveduto a fare il Jailbreak. Per chi volesse installarlo infatti Safari History è disponibile gratuitamente su BigBoss repo di Cydia ed è compatibile con iOS 9.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂
[paypal_donation_button]