Snapchat già pronto a “rubare” il posto a TikTok

0
107

snapchat vs tiktok

Come annunciato nel precedente articolo, il presidente americano Donald Trump ha minacciato di vietare TikTok negli Stati Uniti. L’app è già stata vietata in paesi come l’India. Ora Snapchat ha annunciato una funzionalità rivale di TikTok che ti consente di aggiungere musica al video.

Mentre il divieto di TikTok si profila, gli utenti sembrano cercare alternative. La nuova funzione di Snapchat è destinata al catering per gli utenti di TikTok. È interessante notare che la funzione Snapchat è leggermente diversa in quanto non ti consente di vedere altri video con la stessa canzone. Snapchat ti permetterà di aggiungere musica prima o dopo aver scattato i video. Inoltre, la società promette un “robusto catalogo di musica”. Scorrendo verso l’alto sul video rivelerai il titolo della canzone e un link che ti porta ad app musicali come Spotify o Apple Music. TikTok non perde l’integrazione con le app di streaming musicale.

Non è un segreto che diverse app stanno scommettendo su una funzione simile a TikTok. L’elenco delle alternative TikTok sul mercato include Byte, Triller, Dubmash e altri. Instagram ha già lanciato una nuova funzione Reels che ti consente di aggiungere brani ai video. Anche se TikTok è vietato, gli utenti dovrebbero cercare i loro artisti preferiti su piattaforme diverse. Snapchat afferma che in autunno la funzionalità sarà disponibile per i mercati in lingua inglese.

La nostra opinione

Il governo degli Stati Uniti sta pianificando di vietare TikTok e altre app di social media dalla Cina. Microsoft, d’altra parte, è pronta ad acquisire TikTok dopo “una completa revisione della sicurezza” e “fornendo benefici economici adeguati” agli Stati Uniti. Il gigante di Redmond sta avviando colloqui con ByteDance, la società madre di TikTok e dovrebbe completare il processo entro il 15 settembre 2020.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi