Icarus e Stream On Demand PureITA sono senza dubbio i due migliori add-on per vedere Film e Serie TV su KODI, il programma multimediale multipiattaforma più amato di sempre. Col passare del tempo, la cache di KODI tende ad accumulare file che potrebbero in qualche modo compromettere la piena funzionalità di questi due add-on. Qualora dunque Icarus e PureITA non dovessero funzionare correttamente o mostrarvi un messaggio del tipo “non ci sono elementi da visualizzare…”, provate a seguire le indicazioni riportate in questa guida.
Disclaimer
ATTENZIONE: Icarus e Stream On Demand PureITA non sono add-on creati dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad essi, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.
IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolooppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
Come “riabilitare” Stream On Demand
1° METODO
Da file manager
- Avviate Kodi, portatevi nella sezione VIDEO / Add-on Video
- Cercate Stream On Demand e disinstallatelo. Per farlo cliccateci su con il tasto destro del mouse oppure cliccate e tenete premuto per qualche istante se sietre su dispositivi touchscreen o TV Box, ora cliccate su Informazioni / Disinstalla
Bene, ora avete disinstallato l’add-on ma c’è ancora un’importante passaggio da fare per rendere effettive le procedure di riattivazione: dovrete eliminare la cartella plugin.video.icarus (oppure la cartella plugin.video.streamondemand-pureita-master se avete lo stesso problema con la versione Pure ITA) contenuta nella cartella addon_data. Questa cartella ha un percorso diverso per ogni sistema operativo; in questa guida vi indicheremo i passaggi per Windows, Android e Linux.
Windows:
Per eliminare la cartella plugin.video.streamondemand dovrete seguire il percorso:
AppData / Roaming / kodi / userdata / addon_data
Android:
Su Android la cartella .kodi è nascosta per cui per poterla visualizzare è opportuno abilitare la visione dei file nascosti come descritto in questo articolo. Una volta abilitata la funzione potrete eliminare la cartella seguendo il seguente percorso:
Memoria interna / Android / Data / org.xbmc.kodi / files / .kodi / userdata / addon_data
Linux:
Anche su Linux la cartella .kodi è nascosta perciò abilitate la visione dei file nascosti dalle impostazioni del vostro file manager. Una volta fatto, la cartella .kodi sarà disponibile nella home:
Home / .kodi / userdata / addon_data
- A questo punto fate pure una bella pulizia della cache utilizzando iuno dei tanti tool come Assassins Tools, Indigo e simili
- Fatto 😛
2° METODO
Avviate Kodi e cliccate sulla rotellina a fianco spegnimento:
bene ora scegliamo dal menù e scegliamo Impostazioni Media:
ora selezioniamo generale e abilitiamo i due menù Mostra file e cartelle nascoste/Consenti la rinomina e la cancellazione dei file :
fatto questo torniamo al menù precedente e scegliamo File:
a questo punto dobbiamo selezionare Cartella Profilo, addon_data e a questo punto selezionare il riferimento a SoD plugin.video.icarus (o plugin.video.streamondemand-pureita-master per la versione Pure ITA) e selezioniamo elimina:
A questo punto SoD al primo utilizzo ricreerà la cartella come se fosse nuova installazione.
P.S: in questo modo si elimina tutto quello che fà parte delle aggiunte alla libreria, quindi se volete salvarli potete spostare la cartella library e rimetterla al suo posto una volta che SoD al riavvio crea le sue cartelle predefinite.
Guarda il video:
https://youtu.be/DXAP8iOfaFQ
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
Ma é possibile che sul mio tvbox riesco a vedere solo i film caricati su openload ?? Non é possibile abilitare tutte le altre fonti ? Grazie
Ciao Fabio, non eiste quello che dici… a noi l’addon funziona perfettamente… hai già provato a seguire questa guida?
(mi raccomando, elimina la cartella relaticva a alla versione pure ita però)
https://www.androidaba.com/stream-demand-non-funziona-la-soluzione/
Si ho seguito la guida , il problema che ho é che fra tutti i risultati che trovo nella ricerca film , solo quelli di openload funzionano , nowvideo , speedvideo ecc … Spesso non funzionano
ho notato anche io che openload e quello che funziona davvero meglio,se cerco un film o serie tv faccio partire sempre con openload,pensa che con openload mi sono guardata medium tutte e 7 le stagioni e non e’ poco,ma gli altri molte volte non partono oppure ha meta film comincia a uscirmi la scritta SORGENTE TROPO LENTA PER UNA VISIONE CONTINUA.guardarsi un film e poi a meta salta tutto non e piacevole.giusto?ciao fabio e buon natale.
dovresti chiedere aiuto nel grupppo telegram di Stream On Demand
volnche dirvi che io KODI lo installato sia sul PC che sul mio TV nuovo sony che x mia fortuna ha un sistema andriod e mi hanno detto che posso fare a meno di comprare un TV BOX,sul pc ho capito come seguire questa guida ma sul tv e tutta un’altre storia.non vorrei rovinare il televisore nuovo.grazie mille x la guida.
Si se hai una tv Android con il playstore puoi fare tutto. Per assistenza però faresti prima a contattarci dal sito http://www.androidaba.com oppure via email [email protected].. è più semplice 🙂
ps: non rovini nulla, kodi su tv funziona allo stesso modo ovunque si possa installare 🙂
Non è proprio così , ho installato kodi su Ubuntu 16.04 , una volta che ho inserito i repo di Androidaba e installato qualche addon (evilking , streaondemand ecc) , il programma kodi crasha continuamente e gli addon nn si connettono al server , come se il pc non fosse collegato alla rete …
Fabio il fatto che tu non sia riuscxito a seguire la guida o che il tuo Kodi vada in crash non ti obbliga a dire che non è così. Fidati.. è così!!!!!! dovresti imparare a utilizzare Kodi prima di dare per certo che qualcosa non va. Utilizziamo Linux da oltre 10 anni e di certo non scriviamo guide così tanto per… abbi pazienza. Se hai bisogno di aiuto contattaci via email: [email protected]
infatti adesso ho capito dove sono i vari file nascosti e ha cancellarli non ci vuole davvero niente e davvero una cosa semplice,io avevo poca manualita solo xerche’ questo x me e il mio primo smart tv-sony-55-pollici-e-anche-il-3D-ho voluto fare un aquisto grosso dove si possono fare tantissime cose.lo preso da soli 6-8-mesi fa’ e una bomba di tv.
Nicoletta per assistenza contattaci solo via email: [email protected]
Perdonaci ma seguirti qui nei commenti è impossibile!
ha me streamondeman e pureita mi funzionano alla grande anche se purtoppo ce un problemino riscontrato dal 19 di sto mese cioe dopo l’aggiornamento alla versione 5.6.6.ti dice se installi streamondemand devi disinstallare quello in pureita,io per adesso lo solo disabilitato e funziona bene.praticamente quando uso streamondeman disabilito quello in pureita e viceversa,pero’ e comunque una scocciatura,ci sara’ pure una soluzione se qualcuno la sa come ad esempio un certo ADRIANO su un altro articolo a scritto il metodo ma nessuno e riuscito a capirlo,nemmeno voi.
Nicoletta la soluzione c’è ma purtroppo non siamo autorizzati a renderla nota :/
quindi tu vuoi dirmi che sono obbligata a scegliere tra uno o l’altro di streamondemand o pureita,perche’ fino alla versione .5.6.6. se lasciavo pureita disabilitato funzionavano entrambi.ed era una buona soluzione.ma adesso con la vers.5.6.7-e-5.6.8-quello in pureita non si piu’ tenerlo nemmeno disabilitato,provate a immaginarvi che rottura di scatole puo essere sta cosa.se voglio tenere aggiornato streamondemand sono obbligata a reinstallare quello in pureita tutte le volte che mi serve.avranno i loro motivi x aver fatto sta cosa ma il non lo trovo GIUSTO che ci oblighino a fare come loro comandano.x me rimane un grosso errore xerche la gente si stanca dei loro capricci.volevo solo dire come la penso io e anche altri.grazie di tutto e buon natale.
Nicoleta… se hai problemi con strream on demand per favore parlane con loro.. ci hai mandato 4 commenti di polemiche… continua così e ti banniamo!
Ragazzi io ho la versione 5.6.4 di SoD, hi seguito la guida installando anche kodimod ma non riesco a capire in che modo si debbano eliminare i file nascosti e quindi “riabilitare”SoD
Ciao Nicola, la guida a cui fai riferimento è questa 🙂
https://www.androidaba.com/stream-demand-non-funziona-la-soluzione/
Dopo l’ultimo aggiornamento non funziona più la ricerca globale in un tvbox (la riga search by title) mentre funziona correttamente nel telefono e nell’altro tvbox
Ciao Gianni, per Stream ON Demand doete sempre seguire questa guida 🙂
https://www.androidaba.com/stream-demand-non-funziona-la-soluzione/
ragazzi ho seguito la guida x riabilitare sod.
ora quando faccio la ricerca appaiono i contenuti, ma quasi la totalità di essi non contiene nessun video, ogni volta che scelgo un canale e clicco per far partire il film in questione mi dice che il file è stato rimosso….
Esempio AMERICAN SNIPER mi trova una marea di contenuti su svariati canali….ma nessuno di esso realmente contiene il film…
E’ un problema mio o succede anche a voi?
Ciao Geronima, ora purtroppo non possiamo verificare. puoi contattarci più tardi via mail [email protected] 🙂
Succede anche a me, ho installato la versione 5.6.0 , trova tutti i film ma contengono file danneggiati o rimossi!
se invece utilizzo SOD pureita si vedono!!! Ho visto ieri i Minions!
Ciao Sabry, seguendo la guida del fix a noi l’addon funziona perfettamente :/
si confermo tutto ciò che scrivi, aggiungendo che ho seguito la guida del fix, pulito la cache e altri trucchettini, ma niente da fare SOD è rognoso e non fa vedere nulla.
Mentre al contrario sod pure ita ha risolto questo problema.
ciao
hai proprio ragione in pieno su tutto quello che hai detto mi e capitato in passato anche a me.io volevo solo dirti che oltre al fatto in questione che e rognoso se superi la versione.5.5.6. e cerchi di installare streamondemand ti dice che devi disinstallare quello in pureita,gia’ e rognoso e adesso ti vogliono obbligare a togliere quello in pureita che x me e meglio,se vanno avanti cosi perderanno tutti i loro client e gli starebbe anche bene,xerche adesso con lultima lora stropnzata fatta 2 settimane fa sembra che lo facciano apposta x complicarci la vita.se non mio credi fai una prova e installa l’ultima versione e ti chiedera di disinstallare l’altro,con me hanno chiuso sembrano dei bambini dell’asilo dato che con streamondeman non si puo fare piu’ nemmeno il dwnload mentre quello in pureita si puo’ fare bene.
Nicoeltta da quanto usi Kodi? se èmolto non si direbbe oppure non hai seguito le vicende.. in tutti i casi come diciamo spesso… potete dire la vostra nei rispettivi gruppi telegram degli addon…
succede a tutti purtroppo molti contenuti li trova sempre ma molti sono stati rimossi ma e colpa del SOD SPAGNOLO da quando e stato chiuso quelli di stremondemand si devono un po’ arrangiare con poco che anno.comunque la guida funziona bene e seve per cancellare la cartella nascosta plunginstreanondemand.ed e facile da togliere cosi riavvi da capo ma niente di piu’.x i risultati mancanti nessuno puo’ faci nulla,cosi almeno lo sai.usa quello in pureita quello e’ perfetto.
voi di androidaba perche’ mi chiedete da quanto uso kodi,e mi dite che non si direbbe che lo uso da molto oppure non ho seguito le vicende.allora spiegatemele voi le vicende anche se sappiamo tutti che kodi ormai a vita corta.quelli di evilking siono incavolati neri e anno detto che ci sono dei DEFICENTI CHE SPIATTELLANO COSE SU YOUTUBE E CHE STANNO DISTRUGGENDO KODI e questa affermazione arriva direttamente dagli sviluppatori di evilking io riferisco solo quello che loro mi hanno detto dicendo anche che noi italiani ci roviniamo sempre da soli e che dovremmo usare solo il passaparola invece di spiatellare troppe cose su i canali internet e cosi ci chiudono tutti gli addon oppure ci mettono dei blocchi x non farli funzionare,quelli di evilking anno ragione in pieno.questa vicenda ormai la sanno tutti.grazie di tutto e buon natale.
Nicoleta perdonaci ma non siamo qui per fare gossip… per quanto riguarda quello che hai detto sappiamo già tutto… non a caso abbiamo già scritto articoli in merito. Se hai bisogno di assistenza contattaci dal sito o via email: [email protected].
Ti abbiamo chiesto da quanto usi Kodi perchè hai fatto una domanda in cui si evince che eri poco esperta… non lo sei? buon per te. Mi raccomando, non facciamo discorsi da bar.. per quello ci sono gli appositi gruppi facebook e telegram. Il nostro lavoro va al di là del semplice kodi ed è inutile fasciarsi la testa prima del dovuto. A noi evil king funziona benissimo e tutti questi problemi ancora non li vediamo. Relax Nicoletta, godiamoci la vita!
A noi entrambe le versioni funzionano benissimo.. e lo puoi verificare tu stessa chiedendo nel gruppo telegram di Sod. Se hai già seguito la guida del fix che è questa
https://www.androidaba.com/stream-demand-non-funziona-la-soluzione/
Perdonaci ma non puoi dire che qualcosa non funziona solo perchè magari tu non riesci a farlo funzionare…
Io non so come accada, ma riesco a guardare un paio di puntate e poi non funziona più nulla… E devo reinstallare da capo… E non sempre si risolve il problema… Io utilizzo FTMC potrebbe essere questo il problema? Sino alla 5.5.8 funzionava egregiamente.
Ciao Danilo, purtroppo non essendo noi gli sviluppatori non ne conosciamo la causa ma lo faremo presente al team 🙂
Ciao ragazzi,vi siete accorti,che passando alla versione 5.5.9 ora non aggiornano più i server alla partenza di Kodi(come anche la libreria già dalla versione precedente)?E manca anche la voce per farlo manualmente nel menu di sod?In questo modo smetterà di funzionare non aggiornando più i server.,avete riscontrato il problema?Grazie
Ciao Roby, non è un problema. Da quando non esiste + Pelisacarta, ovvero la versione spagnola di Sod, il team deve arrangiarsi e quindi la struttura dell’addon è inevitabilemtne cambiata 🙂
da oggi non funziona più, per ogni cosa io provi a vedere esce “non ci sono elementi da visualizzare”
Ciao squaletto, qui tutto ok.. riprova la procedura passo passo epulisci la cache… deve funzionare 🙂
Adesso seguendo la vostra guida stream on demand non mi da più l’errore all’avvio.nonostante l ‘errore funzionava lo stesso ma era indice che qualcosa era danneggiato, adesso è tutto ok