Stream On Demand: come cambiare il percorso del download dei film

78
1160

Italian Stream On Demand Add-on For Kodi Xbmc 4D

Come molti sapranno Stream On Demand oltre a consentirci la visione di film e serie tv in streaming consente anche di scaricarli (vedi guida). L’unico neo di questo servizio è che a molti utenti risulta difficoltoso reperire il file scaricato.

Eccovi i percorsi per i vari sistemi operativi:

Android: Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
iOS: private/var/mobile/Library/Preferences/Kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
Linux: .kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
Mac: Users/<vostro_nome>/Library/Application Support/Kodi/userdata/ addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
OpenELEC: storage/.kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
Windows: C:/Programmi/kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads

Vediamo adesso come modificare il percorso del download di film o serie tv in modo da poter trovare i file nella nostra cartella preferita anzichè scovarli nella cartella di default.

  • Avviate Kodi, cliccate su VIDEO, portatevi su Stream On Demand e cliccate il tasto destro del mouse (su Android o iOS cliccate per qualche secondo)
  • Cliccate su Impostazioni Add-on

sod download1

  • Cliccate su Percorso e su Percorso download impostate la cartella nella quale desiderate salvare i vostri file

sod download2

In questa fase dovrete impostare il percorso manualmente, quindi sarete voi a scrivere la cartella di destinazione e confermate cliccando su OK. Nel nostro caso abbiamo impostato la cartella Film presente nella home del nostro file manager. Ogni sistema operativo ha il suo percorso, quindi mi raccoamndo in questa fase non commettete errori 🙂

sod download4

ATTENZIONE: gli autori di Stream On Demand sono alla ricerca di collaboratori; se volete dare una mano potete contattarli nella Pagina Facebook.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

78 Commenti

  1. Ehm no,purtroppo. Nel menu che mi appare ho 2 possibilità. una è quella che dici tu, cioè scelgo di fare il download del file che ho scelto, il download parte, fila tutto bene, ma non posso fare altro se no mi si chiude la finestra e s’interrompe il download.
    L’altra possibilità è quella di aggiungere il film che si vuole scaricare ad una !lista dei download!. ne aggiungo qualcuno, 2 3 o 4 ma poi non parte niente…..:(

  2. Non i fa cambiare i dns su kodi però sono riuscito a capire un pò meglio il funzionamento di alcuni link.
    Varei però un altro probelma. Quando apro un link con i l film che m’interessa clicclo e mi si pare la schermata dove posso scegliere se guarda il film, scaricarlo o metterlo nella lista di download. Ok, ho provato a mettere più film nella lista di download ma poi non trovo come proseguire. cioò dove trovo il comando “ok vai con tutti i download” o qlcs del genre…….grazie 1000 a tutti x l’aiuto

    • una volta clicato su Download devi solo scegliere il nome del film e poi clicare su OK; il download parte in autimatico. appena verificato ed è tutto come sempre

  3. 22 aprile 2016
    SimonBi
    Metti i DNS di Google e avrai meno messaggi di questo tipo e funzioneranno più link

    Ciao, sono appena entrato in questo mondo kodi/smart box e come in tutte le cose ci si trova sempre con qualche problemino iniziale (tranne i più fortunati ovviamente) … ho installato tutto come da vostra descrizione, ma anche a me da errori di download, nel senso che proprio non parte. dove metto i dns di google ( e quali sono ? ) nel settaggio della rete domestica che uso ( ho altri 2 pc collegati ) o solo nel settaggio di kodi ? cioè settando manulamente l’impostazione di rete in kodi ? grazie 1000.

  4. Grazie per questo guida. Prima di fare confusione, sul mio tablet come path di default esce /storage/emulated/0/android………… , volendo usare la memoria esterna con cartella /downloads/film/ devo mettere /storage/emulated/1/downloads/film/ ? , Grazie.

      • Grazie della risposta. Quell’1, lo metterei pensando la “numerazione” della memoria. 0 = interna, 1= esterna (microsd). Sbaglio?

        • vedere il percorso preciso è semplice. fai finta di installare un addon ed entra nella cartella in cui vorresti salvare i file. in basso ti esce il percorso esatto. magari fai uno screen per salvarlo

          • Vi aggiorno: Non volevo essere il solito “leggi e fuggi”.

            Purtroppo non ho potuto/saputo far salvare su memoria esterna ovvero su microSD anche provando il percorso esatto(?) che trovo con vari App per la gestione dei file. Mi sono accontentato a salvare i files su un percorso non nascosto nella memoria interna del device, che riesco a trovarli facilmente e quindi spostarli dopo il download.
            Non ho più provato altri percorsi anche perche cambiando la configurazione e rimettendo quello di default, dava l’errore forse perche tale configurazione rimaneva nella cache e l’unica soluzione che ho provato era disintallare/installare il plug-in.

  5. Spesso il download si interrompe prima di raggiungere il 100%… c’è qualche add-on per fare il download con resume?
    Grazie

  6. Io non trovo completamente i files. Su Android arrivo solo alla cartella files ma mi risulta vuota ed anche se cambio il percorso dei download non vedo i files. Qualcuno può aiutarmi ?

  7. Ho provato a settare come download una cartella del mio nas di tipo nfs ma non funziona. È supportato qualcosa di remoto o solo locale? Grazie

  8. Ho provato a salvare su una partizione del mio hard disk che si chiama D è nei campi download ho messo D: ma mi da comunque errore

  9. Grazie anche per questa dritta. Ho aggiunto, avendo da pochissimo un tv box, Stream On Demand e proverò questa guida, ma mi chiedevo il perché, quando mi trovo a scegliere qualche film tramite Stream On Demand, mi compare questa scrita: Riproduzione fallita di uno o più elementi. Controlla il log per ulteriori informazioni su questo messaggio”. Devo settare qualcosa?P.s. Siete dei numeri uno assoluti, meritate una donazione.

Rispondi