Icarus chiude battenti [KODI]

1456
6601

icarus icon

ADD-ON CHIUSO!!!

Il 5 gennaio 2018 il team di Stream On Demand, il più celebre Kodi add-on italiano ricco di film e serie tv, annunciò la chiusura del progetto; da quel giorno, parte dello staff decise di preseguire l’avventura per proprio conto e finalmente oggi possiamo dare il benvenuto a Icarus, una nuovissima versione simile al vecchio Sod ma con alcune funzioni e impostazioni in più. Per saperne di più vi invitiamo a seguire le news sul nuovo canale Telegram https://t.me/IcarusOfficial. Per Info e Assistenza potete registrarvi sul forum ufficiale https://alfa-addon.com/categories/icarus-addon.50/.

ATTENZIONE: l’add-on è attualmente sospeso; la in alternativa potete installare KODI ON DEMAND.

Disclaimer

ATTENZIONE: Icarus non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Come installare Icarus su KODI

Dato che questo add-on non viene più aggiornato, lo abbiamo rimosso dalla nostra ABA Repo. Seguite questa guida per installare il nuovo progetto indipendente KOD (KODI ON DEMAND)

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

1456 Commenti

  1. Tento di installare Icarus da aba repo, ma non succede niente. Cosa devo fare? Con gli altri add on non c’è alcun problema

  2. Orchi cattivi, folletti, ma avete 7 anni?
    Io non apro bocca sul presunto furto di codice (non so se sia vero o meno, per quanto ne so lo prendo per vero pur non incolpando nessuno visto che certezza non ne ho) e capisco che vi siate incazzati, ne avete tutto il diritto. Ma mettervi a frignare prima bloccando l’addon rivale (senza nemmeno far capire a chi non segue cosa è successo visto che si limitava a non caricare nulla) e poi questo.. voglio dire, se a pagarla è la gente (in entrambe le situazioni), il vostro pubblico che vi ha seguito fino ad oggi vi tirate la zappa sui piedi. Onestamente ai miei occhi siete passati solo per bambinetti pur avendo inizialmente ragione (suppongo almeno, io non posso neppure incolpare stefano a priori senza che ci siano delle reali prove). Secondo me avreste fatto più bella figura sputtanandolo o sfottendolo nel vostro addon invece di punire chi vi segue (che sa tanto di “ADESSO ANDATE E INCAZZATEVI CON LUI PERCHÉ STO SBATTENDO I PIEDI PER TERRA”, e questo genere di strumentalizzazione mi infastidisce).
    Comunque nella repo di stefano c’e la versione di icarus senza blocchi, funziona perfettamente. Sinceramente ha fatto bene a rilasciarla per ripicca. Finché va è bene, poi qualche alternativa salterà fuori visto che SOD pure ita senza offesa a me sembra una porcheria di addon.

      • Si, il mio era un commento “sulla questione, rivolto a loro”, so che voi di android aba non centrate nulla! Scusa se dalle mie parole magari si è capito che dicessi a voi, non era mia intenzione! 😀

        • a me “porcheria” sembra il tuo commento!!! Streamondemand pureita e il migliore addon per vedere serie tv e film nel panorama italiano ed e entrato nella classifica dei must dei migliori addon in kodi sono pienamente daccordo con Androidaba che lo consigliano. Io lo utilizzo da quasi un anno come tanti altri e devo dire che sono super felice . Sempre presente, sempre aggiornato, facile da utilizzare, Grafica bellissima sembra avere una piattaforma a pagamento,ma e gratis, (anche se andasse a pagamento moltissimi lo seguirebnbero come me ) veloce ma sopratutto gestito con seriata loro non vanno a destra e a manca a criticare a commentare ecc gestisono il loro addon con constanza e a quando ho capico pignoleria. Poi se a qualcuno non piace amen ma a dire che una porcheria a me puzza di brutto per non dire altro

          • Io dico quel che mi pare, non devo renderti conto di nulla. La grafica tanto per cominciare a me fa schifo, è tipo la cosa più brutta che abbia mai visto, ma proprio che un pugno in un occhio sarebbe più gradevole. Seconda cosa lo trovo più lento di altri add on, e nemmeno di poco. e terza cosa lo trovo veramente scomodo come interfaccia. L’unica cosa veramente buona sono gli aggiornamenti dei canali che non richiedono un aggiornamento di tutto lo script. Non si riesce nemmeno a usare i preferiti per dire.
            Io ho semplicemente espresso un parere, non ho vietato a nessuno di usarlo, e se a te rode qualcosa non è un problema che mi tange minimamente. Quindi lo ripeto: è una porcheria. Che sia gratis non vuol dire nulla, ci sono tanti addon altrettanto gratis che hanno i controcazzi.

          • @ CONNOR EX collaboratore di . SOD – ICARUS TI ABBIAMO SGAMATO. Sei patetico oltre ad essere maleducato sei anche ignorante e la terminologia che hai utilizzato lo fa capire apertamente.e la dovresti usare solo a casa tua cosa che sicuramente fai!!! Pensi che ancora oggi si possono fare di questi giochetti? Nonnetto sei ridicolo.

  3. Sono rimasto alquanto deluso dall’atteggiamento degli sviluppatori di sod e di icarus poi, nel rinunciare a mandare avanti i loro progetti a causa di scopiazzatori inutili, quando è evidente a tutti quale è l’addon originale.
    Per quale motivo pensano che un utente di kodi utilizzi un programma scopiazzato invece dell’originale? Da quando mi sono avvicinato al mondo kodi, l’addon numero 1 è sempre stato sod sia per me che per la stragrande maggioranza degli utenti italiani e la cosa non è cambiata anche quando sono comparsi patetici scopiazzatori. Mi sembra infantile arrendersi ad un nemico così manifestatamente incapace. Ponetevi la domanda, quante persone hanno installato sod o icarus e quante le versioni taroccate? Forse mi sfugge il motivo che uno sviluppatore ha nel condividere una propria idea se poi si arrende perchè il suo progetto è il numero uno e tutti lo vogliono copiare.
    Per concludere però vorrei far notare che una grossa responsabilità sull’esistenza degli scopiazzatori dipende dai siti che pubblicizzano la bontà di un addon sapendo benissimo che non è l’originale. Basterebbe veramente poco per dare valore solo ai veri creatori di addon.
    Spero sempre ad un rinsavimento degli sviluppatori di Sod

  4. Personalmente sono completamente dalla parte degli Sviluppatori e sottolineo non copiatori di Icarus, vorrei vedere la reazione di chiunque si vede sotratto il proprio lavoro in toto con aggiunta perdipiu’ dello sbeffeggio gratuito, ripeto, si sta parlando di un intero addon copiato all’interno di un altro, ma stiamo scherzando ? Se il copiatore, proprio non poteva a farne a meno del suo ignobile gesto, almeno poteva concedere dei crediti a coloro che l’addon l’hanno creato di sana pianta. Concludendo, secondo Voi, qualcuno ci ha guadagnato in tutto questo ? Riflettete.

    • Guadagnato nessuno…come detto in precedenza bastava sentirsi…ma evidentemente qui si fà a gara a chi ce l’ha più lungo
      Ps. il commento giustificazione per la chiusura di Icarus è incommentabile…sembra fatto da un quattordicenne o poco più

    • Ciao Fabio, grazie per il tuo commento ma c’è ppco da riflettere… Sod ha comunque tolto parte dei guadagni a tutti i siti che utilizzano come fonti e nessuno di questi siti si è mai lamentato. Rifletti anche tu 🙂

    • Si ma per quanto ? Voglio proprio vedere ora che non ci potra’ piu’ essere la copiatura, come andra’ avanti il tutto, intendo funzionante e sempre aggiornato. Sono proprio curioso.

    • aggiornato alla 1.0.8 ma non funziona nulla ” the web page of the channel has changed structure, or an internal error of icarus”

      • Ciao Luciano, puoi installare la versione 1.0.8 direttamente da aba repo.. a noi funziona perfettamente :/

  5. Per quanto apprrezzi molto il lavoro degli sviluppatori di stream on demand/icarus, questa gelosia per il proprio codice proprio non ha senso…
    È open source, è il suo scopo, è il bello di kodi ed il motivo per cui la chiusura di uun addon non determina la censura dei contenuti che possono essere reimplementati in altri addon per il bene della comunità, non perché gli sviluppatori originali siamo omaggiati.
    Certo, la licenza gpl prevede delle regole precise per riutilizzare il codice altrui, tipo creare un fork su github,ma sentirli fare discorsi da detentori di un copyright tipo “noi ci sbattiamo per scrivere il codice e gli altri ce lo copiano” è francamente ridicolo… C’è anche chi sbatte per produrre film e serie tv, e qualcuno li copia

    • anche se hai commentato con una email fake siamo pienamente d’accordo. Fortunatamente noi utilizziamo la versione PureITA che si aiutoaggiorna costantemente e funziona molto meglio! Per stare sul web bisogna prima imparare a stare al mondo 😛

      • Si ma la pure non ha ancora aggiornato gli url dei siti streaming dopo quello successo gli ultimi giorni…

        Per quello successo ieri e cioè la chiusura di Icarus perché Stefano ha caricato sulla sua repo la versione senza black list dopo che si è visto bloccato con il suo addon bastava sentirsi… proprio un comportamento da bambini!
        La sindrome da GLS prosegue…se ve li ricordate quelli di ghostshader

        • Uno è fare il fork. Uno è sviluppare di sana pianta e vedersi prendere il tutto senza neanche chiedere.
          Gli scraper dei siti non sono open source. Sono fatti da dei dev che studiano il sito è ne programmano il codice.
          Darebbe molto fastidio anche a me se io faccio la parte rognosa e difficile del lavoro e poi arriva uno qualsiasi e la ruba mettendola nel sul Addon e infischiandosene e addirittura insultando e sbefeggiando chi fa il lavoro più brutto.
          Questo è quello che hanno fatto gli altri Addon che hanno un nome e cognome.
          A perderci di fatto saranno sempre gli utenti perché alcuni dev (E ripeto non sono quelli di Icarus che gli scraper se li scrivono e non si chiudono dietro è open-source di pelis) rubano.

          • Sono pienamente d’accordo con Te ! Aggiungo inoltre che gli sviluppatori di Icarus (non i copiatori) stavano lavorando per renderlo pienamente compatibile con Kodi 18 !

  6. Anche Icarus è stato abbandonato. Gli sviluppatori stanno “piangendo” e hanno abbandonato il progetto. Alcuni di loro come angedam scrivono anche che la kodimod non è da installare e altre stronzate varie, ma vabbè…

    • Angedam, a riguardo la Kodimod ha solo espresso il suo pensiero che e’ quello che preferisce installare in Kodi solo gli addon che effettivamente usera’ e quindi, per Lui e’ inutile installare una marea di addon che non utilizzera. Te lo scrive uno che invece ha sempre installato le Kodimod, quindi spero aprezzi la mia imparzialita’ e la natura del mio intervento. Ripeto, personalmente mi sono sempre trovato bene con le Kodimod ma rispetto anche gli altri punti di vista … mi sembra lecito.

  7. Ma da tinyurl continua a scaricare la 1.0.6 che oltretutto nn si aggiorna in nessun modo.
    Dove trovo la versione aggiornata tenendo presente che ho kodi su un dispositivo iOS sul quale non posso salvare file zippati.
    Aiutateme!!

    • Ciao Reno, sei siciro di aver letto bene la guida? l’adon lo puoi installare da aba repo e anche da aba installer :/

Rispondi