Icarus chiude battenti [KODI]

1456
6601

icarus icon

ADD-ON CHIUSO!!!

Il 5 gennaio 2018 il team di Stream On Demand, il più celebre Kodi add-on italiano ricco di film e serie tv, annunciò la chiusura del progetto; da quel giorno, parte dello staff decise di preseguire l’avventura per proprio conto e finalmente oggi possiamo dare il benvenuto a Icarus, una nuovissima versione simile al vecchio Sod ma con alcune funzioni e impostazioni in più. Per saperne di più vi invitiamo a seguire le news sul nuovo canale Telegram https://t.me/IcarusOfficial. Per Info e Assistenza potete registrarvi sul forum ufficiale https://alfa-addon.com/categories/icarus-addon.50/.

ATTENZIONE: l’add-on è attualmente sospeso; la in alternativa potete installare KODI ON DEMAND.

Disclaimer

ATTENZIONE: Icarus non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Come installare Icarus su KODI

Dato che questo add-on non viene più aggiornato, lo abbiamo rimosso dalla nostra ABA Repo. Seguite questa guida per installare il nuovo progetto indipendente KOD (KODI ON DEMAND)

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

1456 Commenti

  1. Scusate. Siete sicuri che lo zip dell’aba repo funzioni? Perché ho provato a fare la procedura: installa da file zip, vado nell’aba repo, trovo il pacchetto “plugin.video.icarus-v1.0.8.zip”, ci clicco sopra e non succede niente, come mai? Ho provato altri pacchetti dello stesso repository e funzionano, mah.

    • Ciao Luca, certo che funziona.. se non te lo installa lo scarichi dall’indirizzo della repo e lo installi come file zip 🙂
      Niente di + semplice 😛

        • NO, a volte ci vogliono almeno 10 minuti, anche da aba repo (testato personalmente su vari PC e box tv, nvidia shield compresa).
          A volte 10 secondi, vero.
          Per cui dico di aver pazienza.
          Per esempio ora sto scaricando SOD Pure Ita da aba repo e sta inchiodato in download da almento 7/8 minuti.

          • Vero, infatti l’ho provato una volta e subito disinstallato per tornare a Icarus che invece era, anzi è perché a me ancora funziona, tutt’altra cosa!

          • Scusate ma la risposta sopra era per tutt’altro messaggio e non so come sia finita qui. Era riferito al messaggio di “overburner” del 21/09/2018 ore 8:29 pm.

  2. Icarus è ufficialmente chiuso al pubblico, gli sviluppatori sono tornati alla loro vita privata e non possono e non vogliono più fornire assistenza sull’addon. Questo è in sintesi il messaggio rilasciato sul gruppo pubblico.
    Peccato, l’addon è ufficialmente morto. Kodi ha grandi potenzialità ma di valido, per cinema e serie Tv italiane, c’è solo streamondemand pure Ita che tra l’altro ha una gestione pessima per le serie TV. Siamo indietro anche su questo in Italia.

    • Ci dispiace mltissimo per Icarus ma noi utilizziamo la versione pure ita anche per le serie tv e non abbiamo mai avuto grossi problemi :/

      • le serie TV su Pureita si vedono benissimo, ma è impossibile aggiungere ai preferiti una serie TV intera, ne nei preferiti di Kodi ne nei preferiti di Pure ITA (almeno io non ci sono riuscito, se sapete come fare fatemi sapere) si può aggiungere solo il video di una singola puntata estratto da uno soltanto dei diversi server (esempio solo openload, solo streamango ecc ecc)

  3. Ma secondo voi di aba qual’è meglio tra pureITA e icarus? A me icarus sembra molto più veloce nella ricerca, ma con tutti questi problemi di litigi vari e con l’impossibilità di autoaggiornamento diventa una rottura di scatole..

    • Ciao Marko, in effetti Icarus è davvero una scheggia e speriamo che torni presto online perchè ci mancherà 🙁
      Sono entrambi molto validi ma Icarus questa volta ha fatto davvero un capolavoro <3

      • Ad oggi dunque icarus è stato abbandonato dagli sviluppatori. Quindi non ha più senso utilizzarlo, oppure verrà aggiornato dalla community? Sapete dirmi di più aba boys?

        • Ciao Franco, come hai detto tu l’addon è sospeso e nessuno è in grado di portarlo avanti se non loro stessi.. non ci resta che spwrare che torni online perchè questa versione va paura! é velocissimo <3

  4. Mi sapreste dire come scaricare la 1.0.8? Sono giorni che cerco di aggiornarla ma niente da fare. Grazie.

    • Ciao Gabriele, puoi installare l’addon da aba repo, aba installer o da fil zip sempre dall’indirizzo di aba repo.. è impossibile

  5. scusatemi ragazzi ma non funziona nulla.
    stefano repository mi dice pagina inestitente…esiste solo al guida che dice di installare la repository aba ma poi non funziona…tutti i link per scaricare direttamente lo zip di icarus non funzionano..’aba installer non funziona…insomma a parte la questione SOD che ci può stare il fatto che non vada nulla di quello che è pubbicato nelle varie guide è incomprensibile

  6. Non conosco gli eventi, ma la questione mi sembra leggermente assurda e vi spiego perché. L’addon Icarus come quello di Stefano sono gratuiti, quindi non comprendo il motivo per cui l’uno non possa usare il codice dell’altro e viceversa. Basterebbe semplicemente citare la fonte e ringraziare il/i programmatori che ci hanno lavorato.

    • noi neanche capiremo mai le faide tra addon ma non avendo di questi problemi forse non possiamo comprendere appieno le vere cause :/

    • Già, come dici penso basterebbe citare la fonte.
      Il problema è che solitamente, come in questo caso, non si fa.
      E ci rimettono i tanti utenti per colpa del comportamento di pochi.

  7. Non ci sono novità in merito? Stefano ha scritto che con gli sviluppatori di Icarus si sono chiariti.
    Sapete quando Icarus tornerà ufficialmente online ora?

Rispondi