NOTTE SENZA INTERNET PER GLI UTENTI TELECOM
Magari quando leggerete questo articolo il problema sarà già stato risolto ma alle ore 02:00 am del 10 ottobre 2019, TIM è completamente fuori servizio. Il problema sembrerebbe riguardare tutta l’Italia, come testimoniano i tantissimi commenti che stanno inondando la pagina https://downdetector.it/problemi/tim/.
Il disservizio sembra aver colpito solo la linea fissa e inevitabilmente anche la rete internet; chi naviga con TIM sul cellulare non dovrebbe avere problemi; il 4G, stando alle dichiarazioni degli utenti, non è stato colpito dal blackout.
Il guasto ha avuto inizio intorno alle ore 01:15 e dopo più di un’ora ancora non si è risolto. Non solo non è possibile navigare su internet ma sono irraggiungibili anche i numeri di assistenza 119 e 187 oltre alle varie App MyTim. Il sito https://www.tim.it/ ora è facilmente raggiungibile perciò è probabile che gli operatori siano vicini alla risoluzione del problema.
Nel frattempo non mancano i meme e i tantissimi commenti buffi degli utenti che sdrammatizzano allegramente nei vari forum. Tra i tanti commenti divertenti ne abbiamo scelto uno che in realtà è tratto da una famosa barzelletta :D.
Non è la prima volta che accade, probabilmente l’orario notturno potrà agevolare la risoluzione del guasto senza particolari problemi rispetto a situazioni analoghe avvenute in orario d’ufficio o comunque diurno. Tuttavia, se avete notizie in merito potete lasciare un commento nella sezione che trovate qui in basso.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂