HOW TO CONVERT KODI 17 INTO KODI 16
Kodi 17 è senza alcun dubbio la release più discussa di sempre. Ciò che ha reso questa versione così famosa ancor prima del suo rilascio è senza dubbio la scelta degli sviluppatori di cambiare “pelle” e di abbandonare il tema che in questi anni ci ha accompagnato. Al posto di Confluence, Kodi 17 ha due nuovi temi, Estuary ed Estouchy, nati e pensati più per dispositivi touch che per desktop ma a nostro parere, davvero molto comodi anche su PC.
A noi personalmente i nuovi temi piacciono tantissimo e, nel momento in cui Kodi 17 verrà rilasciato in versione stabile, saremo ben lieti di utilizzarli. Molti lettori ci hanno però chiesto se fosse possibile utilizzare il tema di Kodi 16 anche sulla nuova versione e la risposta non può che essere affermativa: anche su Kodi 17 è possibile utilizzare la skin Confluence.
Noi personalmente vi consigliamo di restare con la nuova skin e imparare questa nuova versione aiutandovi con la nostra guida all’utilizzo di Kodi 17 ma, se siete sicuri di voler tornare alle origini, allora come fare:
Come installare la skin Confluence su Kodi 17
Bene, se avete installato Kodi 17 e il nuovo tema non vi aggrada ecco come installare la skin delle precedenti versioni:
- Avviate Kodi 17 e cliccate sul simbolo delle impostazioni che trovate in alto a sinistra
- Cliccate su Interface settings
- Ora su Skin
- Get more
- Confluence
- Al termine del processo di installazione cliccate su Yes per attivare il nuovo tema
- Fatto 🙂
Guarda il video:
Come abilitare la TV
Sempre utilizzando la vecchia skin Confluence, vediamo come abilitare la TV anche su Kodi 17; eccovi un breve video tutorial 🙂
IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK
Potrebbe interessarti anche:
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
ho cambiato la skin come da vostra guida…tutto ok, ma non riesco più a vedere i film scaricati. quando vado a selezionare “riproduci” mi appare una finestra in cui si può scegliere solo “elimina dalla lista” e “Reinizializzazione download”. i film me li da come scaricati al 100%.
potreste aiutarmi? grazie
Ciao Romano… ti riferisci a stream on demand?? se si a parte la grafica non dovrebbe cambiare nulla
ciao, ho cambiato la skin confluence di kodi 17 (seguendo la vostra guida) ma sod pure ita continua a non funzionare. Mi dice di aggiornare il plug-in 5.5.. cosa posso fare? grazie
Ciao Linda ora come ora ti conviene più utilizzare la versione pureita per chi è la persona normale e purtroppo non sta funzionando bene. Puoi seguire questa guida 🙂
http://www.androidaba.com/stream-on-demand-come-vedere-e-scaricare-film-e-serie-tv-su-kodi/
su box android con kodi 17 non riesco ad aprire s.o.d pureita…..vado sul loro sito ls scarico, la installa ma non la apre….qualche suggerimento?
Ciao Ciro, pare che per far andare il pure ita occorra necessariamente installare il vecchio tema :/
ecco la guida 🙂
http://www.androidaba.com/trasformare-kodi-17-kodi-16/
Risolto Stream on Demand.
Ho reinstallato da file zip. Tutto ok
io ho provato, ma non mi arriva la notifica di abilitazione, si scaricando file zip, e sia tramite aba repo, mah…
Buongiogno, sono riuscita a cambiare lo skin ed ora l’Add-on risulta abilitata ma non vedo nessun “TV” appare nel menu principale….quanto devo aspettare prima di vederlo? Ho riavviato KODI e non appare niente.
Grazie.
Hai abilitato la tv seguendo questa guida?
http://www.androidaba.com/abilitare-la-tv-kodi-17/
Per aggiornare la versione Windows scarico la 17 ed eseguo semplicemente il Setup? Mi aggiornerà la versione lasciandomi tutti gli addon oppure dovrò riconfigurare tutto daccapo?
Ho l’addon RebBull TV che dice che non è più compatibile; come mai?
Dovresti solo installare su senza disinstallare nulla..
Dopo l’aggiornamento non funziona più Stream on demand pure italy
Purtroppo ce lo hanno riferito :/
hai provato con la versione ufficiale?
grazie
🙂
ma il contrario
portare la skin estuary su 16.4
16.1 puoi seguire qst guida
http://www.androidaba.com/estuary-skin-kodi/
Ho eseguito tutti i passaggi ma resta sempre kodi 17..Come mai?
cambia solo la skin non la versione… come puoi anche notare abbiamo scritto trasformare tra virgolette 🙂
Non mi inizia proprio
l’istallazione
se sei su tv box prova qst guida
http://www.androidaba.com/kodi-problemi-con-il-tv-box-ecco-la-soluzione/
in caso contrario purtroppo non saprei come mai non lo installa