NUOVE TENSIONI TRA USA E CINA
Il presidente Trump ha annunciato ufficialmente che TikTok e altre app con sede in Cina saranno bandite negli Stati Uniti. Nel frattempo Microsoft è in trattativa per acquisire TikTok e completare la procedura entro il 15 settembre 2020. Se l’accordo verrà concluso, TikTok continuerà a offrire i propri servizi negli Stati Uniti.
Trump ha vietato TikTok dopo che la commissione per gli investimenti esteri negli Stati Uniti (CFIUS) ha concluso che ByteDance, la società madre di TikTok, avrebbe dovuto vendere la parte statunitense del business a causa di problemi di sicurezza. Trump inizialmente era contro Microsoft che rilevava TikTok; tuttavia, in seguito ha cambiato la sua decisione. Nel frattempo, Microsoft ha annunciato pubblicamente che avrebbe escogitato un piano per acquisire ByteDance entro la metà del prossimo mese.
Trump ha chiesto a TikTok di vendere le sue operazioni domestiche a una società americana entro il 15 settembre o di essere bandito negli Stati Uniti. Ha anche aggiunto che il tesoro degli Stati Uniti dovrebbe ottenere “molti soldi”. Microsoft è pronta ad acquisire TikTok dopo “una completa revisione della sicurezza” e “fornendo benefici economici adeguati” agli Stati Uniti. Non siamo sicuri di come il Ministero del Tesoro degli Stati Uniti riuscirà a tagliare l’accordo.
Non mi importa se si tratta di Microsoft o di qualcun altro, una grande azienda, una compagnia sicura, un’azienda molto americana lo compra “, ha detto Trump ai giornalisti alla Casa Bianca lunedì. “Si chiuderà il 15 settembre a meno che Microsoft o qualcun altro non sia in grado di acquistarlo e elaborare un accordo, un accordo appropriato, in modo che il Ministero del Tesoro degli Stati Uniti ottenga molti soldi.
Il mese scorso, il segretario di Stato Mike Pompeo ha detto ai giornalisti che stanno prendendo in considerazione l’idea di vietare TikTok. Ha anche aggiunto che le persone dovrebbero scaricare TikTok solo se vogliono le loro “informazioni private nelle mani del Partito Comunista Cinese”.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂