BEELINK GT ULTIMATE – RECENSIONE
Ed eccolo qui, uno dei nostri TV Box preferiti ad un prezzo davvero speciale; bastano solo € 49,00 per acquistare l’ottimo Beelink GT Ultimate da Amazon, il sito più affidabile di sempre.
Abbiamo testato questo meraviglioso dispositivo e possiamo garantirvi che ci ha stupito in tutto! Ecco perché vi consigliamo Beelink GT1 Ultimate:
- WiFi migliorato: finalmente pur avendo il modem non molto vicino, possiamo goderci un ottima qualità video
- Riconosce praticamente tutto: impeccabile con i dispositivi collegati con il Bluetooth ed eccezionale con i telecomandi WiFi; riconosce benissimo anche l’app Remote IME grazie a cui potrete comandare il TV Box dal vostro smartphone o tablet Android (guida).
NOTA BENE: alcuni lettori che hanno acquistato questo TV Box hanno alcuni problemi di ricezione WiFi ma è possibile risolvere il problema entrando nella pagina web del vostro router e cambiando il canale del WiFi.
Molto performante anche con Kodi ma… disinstallate la versione preesistente ed installate quella del PlayStore… ve lo consigliamo vivamente. Se non sapete come fare ecco una la guida
Caratteristiche principali:
- [Android 7.1]: come l’ultima versione di Android, possiede prestazioni operative perfette, che è il tuo buon assistente nella vita quotidiana.
- [3GB DDR4 RAM e 32GB eMMC Flash ROM]: una grande RAM mantiene la TV BOX perfettamente funzionante, dotata di un’enorme capacità di archiviazione che consente di scaricare qualsiasi cosa desideri dalla rete e salvarli.
- [Risoluzione dell’uscita 4K 60fps, WIFI: 802.11a/b/g/n/ac 2.4G/5.8G, LAN 1000Mbps]: l’alta definizione ti dà l’opportunità di osservare alcuni dettagli che gli occhi non possono vedere, ciò che è attraente, 60 fps è sufficiente per creare un display squisito. Due canali di wifi fornirebbero una ragionevole distribuzione del flusso wifi. Connessione stabile e facile alla rete e non preoccuparti per l’inconveniente dei cavi.
- [CPU Amlogic S-912 Octa Core Cortex-A53, GPU Mali-T820MP3]: con la frequenza, massima fino a 2.0 GHz, questa famosa CPU offre a questo prodotto una capacità di dati più potente. L’eccezionale processore grafico ti consente di navigare online senza buffering.
- [BT 4.0, Supporto OTA, Miracast/DLNA/Airplay.]: consente ai dispositivi abilitati BT di utilizzare e divertirsi liberamente.
Perchè acquistare Beelink GT1 Ultimate
Per assicurarsi un buon TV Box è bene puntare su tre fattori: RAM, Memoria interna e OS.
Beelink GT1 Ultimate ha tutto ciò che serve per regalarvi anni di divertimento ovvero, 3 GB RAM, 32 GB di spazio per salvare i vostri file e giochi. Ci ha impressione per la velocità con cui riconosce le periferiche WiFi; possiamo utilizzare il nostro smartphone Android come un telecomando con annessa tastiera e touchpad. Ottimo anche con Kodi.
Su questo modello è già presente una versione leggermente modificata di ma su questo TV Box troverete installata una versione un po’ modificata di Kodi. Vi consigliamo di disinstallare questa versione ed installare solo quello ufficiale che trovate nel PlayStore di Google (GUIDA).
IMPORTANTE: se durante lo spegnimento del TV Box si spegne anche la TV, potete seguire i consigli del nostro lettore Fabio 😀
Come programmare il telecomando
1. Tenere premuto il tasto “Learn” del telecomando Android per circa 5 secondi.
Attendere finche’ il led rosso rimane sempre acceso, si entrera’ in modalita’ di apprendimento.
2. Pigiare il pulsante che si desidera settare. Il led rosso lampeggera’ e stara’ apprendendo.
3. Pigiare il tasto da far apprendere sul telecomando del televisore.
IMPORTANTE
Allineare il telecomando TV e il telecomando del TVBox led contro led (praticamente devono “guardarsi”). meglio se attaccati.
4. Se l’apprendimento ha avuto successo, il led rosso lampeggera’ rapidamente per 3 volte.
5. Il led rosso rimarra’ accesso fisso per alcuni secondi per poi spegnersi, se non dovesse spegnersi pigiare un bottone qualsiasi (ad eccezione dei 4 racchiusi nell’area TV) del telecomando del TVBox e si spegnera’.
Ripetere le suddette operazioni per gli altri tasti che si desidera programmare.
NOTE :
- io ho usato il pulsante rosso del TVBox programmandolo come gestione sorgenti.
- probabilmente si possono riprogrammare tutti i pulsanti del TVBox (non solo quelli in alto a sinistra), magari per qualche pulsante potrebbe avere senso.
Nel TVBox – Impostazioni – Droid Settings – HDMI CEC, ho impostato cosi’ :
– CEC Switch = abilitato (si puo’ accedere alle altre funzioni)
– One Key play = abilitato
(si possono utilizzare alcuni pulsanti multimediali del telecomando TV per controllare il TVBox)
– One key power off = disabilitato (qui era il problema)
(si spegne la TV quando si spegne il TVBox)
– Auto change language = disabilitato
(si imposta automaticamente la lingua del TVBox in base alla lingua del televisore.)
Dove acquistare Beelink GT1 Ultimate
Questo modello di TV Box è disponibile un pò ovunque ma solo su Amazon ha un prezzo così basso; provare per credere.
Prezzo Scontato: € 49,00
Info e Acquisto: CLICCA >>QUI<<
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
ahahah 😀 entrato dentro il mio router tramite browser Web, nelle impostazioni del wifi ho cambiato il canale di trasmissione dal 10 al 1..
http://www.routerwifi.it/canaliwireless.html
non credo di aver scoperto l’acqua calda 😛
anchio ragazzi ho avuto questo problema appena istallato ,addirittura nn riusciva a vedere la connesione di casa ,lo avevo gia’ scritto giorni fa’, ma ho risolto il tutto cambiando semplicemente il canale del wifi di casa … adesso va’ una meraviglia . Saro’ stato fortunato ? :/
Beppe se hai voglia di spiegare i passaggi? 😛
noi siamo stati più fortunati di te perché la connessione andava bene già di default xD
Idem e arrivato ieri e lo stesso problema wifi scarso distanza 2mt dal modem lo usero con il cavo sicuramente per non avere problemi…….
Grazie mille ragazzi, lo scriviamo nell’articolo al più presto possibile. Noi lo utilizziamo da oltre un mese e riceve meglio dello xiaomi mybox e di altri che abbiamo testato. è davvero strano. speriamo che risolvano con il prossimo aggiornamento del firmware
Arrivato oggi,delusione,mi serviva un box con WiFi potente,e qui veniva consigliato come uno dei più potenti,la verità e’ che ad una distanza dal modem di una stanza,la velocità che raggiungo con la mia 50 MB fibra,e’ di soli 2 mega ,il box e’ stato messo nella stessa identica posizione del box che possedeva prima(mx3 g) che perlomeno raggiungeva una velocità di 8 mega
Molto deluso
Punti a suo favore,,la qualità video,superiore e il sistema molto fluido
:O noi lo stiamo utilizzando anche adesso… 🙁 molto strano
Come tutti i box non certificati non gestisce netflix hd? Rai play funziona?
Pasquale, non abbiamo modo di testarli perchè non abbiamo questi abbonamenti…
Grazie marco il problema che il npn sono esperto d queste cose se mi succede anche a me lo devo solo buttare……
ciao scusa MARCO ma l’aggiornamento del tvbox lo devi fare obbligatoriamente oppure no se non vuoi ? Tu l’hai chiesto alla beelink ,il mio arriva martedi con il corriere e non vorrei sorprese….. grazie
gli aggiornamenti non sono obbligatori, ma conviene farli perchè apportano sempre miglioramenti.
Il problema è che questi tvbox arrivano con i permessi di root e quindi non riesci ad avere aggiornamenti OTA e sei costretto a farli manualmente; ovviamente se l’azienda ti fornisce un firmware non compatibile come nel mio caso succede un macello come successo a me.
TACCI LORO……………………
non so se è consentito e nel caso non lo fosse chiedo scusa a tutti ed invito ad eliminare il post;
ho risolto il brick del tvbox seguendo per filo e per segno il post n°7 del seguente link:
http://freaktab.com/forum/tv-player-support/amlogic-based-tv-players/s912/636941-beelink-gt1-ultimate-short-pins
Certo che puoi Marco, e grazie mille per l’aiuto 🙂
Sarei molto interessato ad acqistare il box. Sono già possessore di un box MXQ pro che mibdava problemi con un vecchio tv philips lcd, i colori saltavano e lonscheemo diventava tutto verde. Ho risolto aggiornando il firmware che tra le opzioni ha anche il force rgb. Mi sapete dire se poprei avere lo stesso problema anche con questo box? Grazie
Per questi problemi basta disabilitare l’accelerazione hardware dalle impostazioni di kodi… non era un problema di tv box 🙂
ecco a guida
http://www.androidaba.com/kodi-solo-audio-e-schermo-nero-ecco-la-soluzione/
Eh no amico mio! Il mio problema è diverso. Lo schermo nn diventa tutto nero ma bensì saltano i colori assumendo una strana colorazione verde fluorescente, l’audio resta ok. Per poter risolvere si deve staccare e riattaccare ol cavo hdmi, ma dopo qualche minuto il problema torna. Io ho risolto definitivamente con un firmware che mi ha inviato il venditore del box.
Innox, sono una donna… e cmq la guida la dovresti seguire per l’accelerazione hardware e non per il titolo dell’articolo. Buona giornata!
Allora Amica mia…ti chiedo scusa. Buona giornata
Non rilasciare il pulsante di reset finché non vedi il logo android*
grazie nicola per esserti interessato, ma purtroppo non va nemmeno così……………….