Grazie alla nostra amica Kristy abbiamo provato UMIDIGI A1 Pro, un simpaticissimo smartphone dalle dimensioni ridotte e con caratteristiche tecniche davvero molto interessanti; scopriamo insieme i pro e i contro di questo interessante cinafonino a basso costo: la prevendita di questo nuovo modello prevede un prezzo di soli $139,99 ovvero circa €120,00.
Schede Tecnica:
- Display da 5,5″ HD+ (720 x 1440 pixel), TDDI In-cell
- CPU Mediatek M67339 @1,5 GHz
- GPU IMG 8XE 1PPC @570 MHz
- 3GB di RAM e 16GB di storage
- Doppia fotocamera posteriore 13 + 5 MegaPixel, f 2.0, 5 lenti, sensore Samsung e autofocus
- Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel
- Face ID (sblocco dello smartphone in 0,3 secondi)
- Connettività doppia SIM 4G VoLTE, entrambi gli slot SIM sono compatibili con il 4G, supportano il Dual 4G LTE allo stesso tempo. 2G:GSM 2/3/5/8, 3G:WCDMA 1/2/4/5/8 , 4G:TDD-LTE 38/40/41, 4G:FDD-LTE 1/2/3/4/5/7/8/12/17/19/20
- Bluetooth 4.0, WiFi IEEE802.11 a/b/g/n, GPS, USB Type-C, jack audio da 3,5 mm, OTG
- Batteria da 3150 mAh/4,4V con supporto Quick Charge 5V-2A (ricarica completa della batteria in 2 ore)
- Dimensioni: 145,3 x 69,1 x 8,5 mm
- Peso: 173 grammi
- Altro: Radio FM, sensore di prossimità, luminosità, impronte, accelerometro
- Colori: Moonlight Silver, Icy Blue, Pich Dark
UMIDIGI A1 Pro è lo smartphone ideale per chi desidera un buon cellulare senza dover spendere un capitale. Il prezzo di lancio fissato dalla casa produttrice è alla portata di tutti e stando alle nostre prime impressioni, ne vale davvero la pena.
Questo modello con a bordo l’ultima versione di Android 8.1 Oreo, ha un design che ricorda molto quello di Honor 9; la parte posteriore del dispositivo è molto lucente e regala un gioco di luci straordinario. Lo schermo Full Screen da 5,5 pollici con bordi laterali ridotti consente di poter scrivere tranquillamente con una mano. La risoluzione dello schermo è pari a 720×1440 pixel e al suo interno troviamo un procesore Mediatek M67339 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con MicroSD.
UMIDIGI A1 Pro pesa solo 173 grammi ed è dotato di una fotocamera principale con doppio modulo (13 + 5MP) con sensori Samsung, una batteria molto performante da ben 3150 mAh con ricarica Quick Charge di 2 ore e come se non bastasse è un Dual Sim con entrambe le SIM in grado di gestire le reti 4G LTE.
Perchè acquistare UMIDIGI A1 Pro
Questo dispositivo ci ha sorpreso positivamente su più fronti:
- La batteria da 3150 mAh fa bene il suo dovere e ci permette quesi sempre di arrivare a fine serata con un buon 20%.
- La fotocamera non sarà quella dei top di gamma Samsung/Huawei ma neanche quella dei cinafonini più scadenti; i 13 MP dichiarati ci regalano foto di buona qualità e con colori naturali. Il flash non è molto potente ma emette una intensa luce bianca, a differenza di quella giallognola che siamo abituati a vedere su molti cinafonini.
- Il comparto telefonico non ci ha deluso; l’audio delle chiamate è molto pulito e con un buon volume sia da auricolare che in cuffia e in vivavoce.
- Anche reparto multimediale ci ha impressionato positivamente; come sempre abbiamo installato il nostro amatissimo Kodi e qualche giochino di auto ed anche qui nessun problema di rallentamenti o di altro tipo.
- Per quanto riguarda il comparto musicale, l’audio non è male ma non raggiunge ad esempio gli standard dei cugini Xiaomi. Il volume della suoneria e dei video di YouTube ad esempio, è alto ma non altissimo. Considerando che il telefono costa meno di 90 euro diciamo che non è poi un grossissimo problema.
Cosa non ci convince:
UMIDIGI A1 Pro vale sicuramente più del prezzo di lancio ma ha dalla sua un aspetto che alla lunga potrebbe scocciare: sono solo 16 i GB disponibili per installare nuove applicazioni, salvare foto, video ecc. A nostro parere, con i tempoi che corrono 16 giga sono pochi per chiunque ma se non avete intenzione di installarci su troppe applicazioni, allora basta una microSD per risolvere il problema :P.
Come acquistare UMIDIGI A1 Pro
Per l’acquisto di questo modello vi rimandiamo direttamente sul sito ufficiale di Umidigi da cui potrete acquistare A1 Pro a soli €120,00.
CLICCA >>QUI<<
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
Veramente sul sito il prezzo e’ di 119,59 euro
Ciao Seba, grazie mille per la precisazione ma i ragazzi ci hanno suggerito questo prezzo. Ora chiediamo spiegazioni 🙂