WEB TO PDF
Molti utenti ci chiedono come poter fare a salvare le nostre guide in PDF e di questo ne siamo fieri, ma al di là che si voglia o meno convertire una nostra pagina, vediamo come trasformare un sito web in un documento PDF. Vi proponiamo quelle che per noi sono le soluzioni più semplici sia per PC (Windows, Mac e Linux) che per Android.
Guida per PC:
La prima cosa che ci viene in mente è cercare su internet la parola “web to pdf” e i risultati ci sono eccome; tra i vari siti abbiamo provato http://www.web2pdfconvert.com/. La procedura è semplice ed immediata:
- Copiate la url della pagina web che desiderate convertire in PDF e cliccate su CONVERT TO PDF
- Attendete il processo di conversione e cliccate su Download PDF
Stesso procedimento anche sul sito http://webpagetopdf.com/ ma se volete potete anche provare la via di OpenOffice.
Come creare un PDF con Open Office
OpenOffice è un pacchetto di app disponibili per tutto i sistemi operativi per PC simile a Office di Windows; qundi offre programmi del calibro di Word, Excel, Powerpoint e via dicendo ma in versioni più leggere e con meno funzioni. L’applicativo Word ha però la funzione di trasformare il testo scritto in PDF semplicemente cliccando sul simbolo apposito. Vediamo come fare:
- Installate OpenOffice su PC (Download)
- Avviate Word
- Copiate tutto ciò che vi interessa convertire dalla pagina web di vostro interesse
- Cliccate sul simbolo PDF (di norma lo trovate in alto verso sinistra, come da foto)
- Scegliete il percorso di salvataggio e il gioco è fatto 🙂
Guida per Android:
Gli stessi siti indicati precedentemente vanno bene anche per Android ma se non volete complicarvi troppo la vita allora installate Website To PDF e via.
Video Tutorial:
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
[paypal_donation_button]
Grazie! Molto utile!
🙂