WhatsApp: il trasferimento della cronologia delle chat tra iPhone e Android sarà possibile?

0
106

whatsapp chat transfer android ios

Nonostante sia uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo, uno dei maggiori punti deboli di WhatsApp è che non consente agli utenti di trasferire la cronologia chat tra Android e iPhone. Questo è un grosso problema poiché molti utenti non sono in grado di passare a un iPhone da un dispositivo Android e viceversa a causa questo grande e imbarazzante limite.

Su iPhone, viene eseguito il backup delle chat di WhatsApp su iCloud mentre sui dispositivi Android viene eseguito il backup su Google Drive. Per questo motivo, non è possibile trasferire la cronologia chat di iOS su dispositivi e Android su, proprio perché iOS non supporta i backup di Google Drive ed Anddroid non supporta iCloud.
Tuttavia, sembra che WhatsApp stia lavorando alla risoluzione di questo problema… finalmente!

Potrebbe interessarvi anche:

Ci è giunta voce però che gli sviluppatori dell’app di messaggistica instantanea più utilizzata al mondo stia lavorando al supporto multi-dispositivo. Come parte di questa funzionalità, gli sviluppatori stanno lavorando alla sincronizzazione delle chat tra i due sistemi operativi mobili. Questo è anche il motivo per cui WhatsApp non ha ancora rilasciato la sua app per iPad nonostante l’azienda ci lavori ormai da anni. Il rapporto di WABetaInfo afferma che il Team stava precedentemente lavorando alla funzione per convertire la cronologia chat di iOS in modo che fosse compatibile con il formato Android. Non è chiaro se l’azienda stia ancora lavorando a questo progetto o meno e quale sia il suo stato attuale.

Dato l’ingente numero di utenti WhatsApp che desiderano di trasferire la cronologia chat tra Android e iPhone, l’aggiunta di questa funzione sarebbe molto necessaria. Questa funzione sarebbe necessaria anche per l’aspetto multi-dispositivo di WhatsApp per funzionare correttamente, altrimenti la funzione potrebbe finire per essere gravemente limitata.

WhatsApp-Android-to-iOS

Allora, che ne pensate? Riusciranno gli sviluppatori dell’app di messaggistica instantanea più celebre al mondo a rendere possibile iltrasferimento della cronologia delle chat tra i due sistemi operativi? Non esitate ad espimere il vostro parere nella sezione commenti che trovate poco più in basso 😃.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi