Windows 10 ha fatto notevoli passi avanti nel campo della sicurezza e della velocità ma dopo un pò di tempo, anche il PC più potente, senza le dovute precauzioni, tende a rallentare vertiginosamente.
Sono passati quasi due mesi dalla nostra ultima formattazione e Windows ha cominciato a dare i primi segni di “debolezza”: improvvisamente il nostro PC è diventato così lento da essere praticamente inutilizzabile.
Grazie al nostro caro amico Dinofilo abbiamo però trovato la soluzione: Malwarebytes AdwCleaner. Questo semplice quanto leggero programmino ripulisce il nostro PC da tutti i file e software nocivi come:
- Adware (software per annunci)
- Malware
- PUP / LPI (programma potenzialmente indesiderato)
- Toolbar (barre degli strumenti)
- Hijacker (Hijack della home page del browser)
Compatibile con Windows 7, 8, 8.1, 10 in 32 e 64 bits.
Come utilizzare AdwCleaner
La nuova versione di AdwCleaner è molto più semplice da utilizzare e funziona live, ovvero non si installa. Ecco cosa fare:
- Scaricate il file exe dal sito ufficiale: DOWNLOAD
- Avviate il file cliccando due volte sull’icona del programma appena scaricato. Il programma funziona live il che significa che non si installa 🙂
- Cliccate SI nel pop-up che inneggia alla modifica dei file di sistema
- Per effettuare una scansione cliccate su Analizza
- Al termine della scansione, se il vostro PC è infetto, i file malevoli vi verranno elencati in un file di testo, mentre per eliminarli basta cliccare sulla relativa voce Pulisci
- Ora per rendere effettive le operazioni di AdwCleaner è opportuno riavviare il PC 🙂
Altre opzioni:
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂