Se cercate un TV Box top di gamma allora potete puntare su Zidoo X10, un potentissimo decoder Android 6.0 dalle prestazioni incredibili in offerta su GeekBuying a € 201,59.
Caratteristiche principali:
Realtek RTD1295 supporta 10-bit di colore
Zidoo X10 è un potente TV Box Android con un processore quad-core Realtek RTD1295 con pieno supporto per i contenuti Premium 4K UHD. Il dispositivo supporta uno spettro di colori più ampio (BT.2020) con colori a 10 bit, pari a 1,06 miliardi di colori, anziché i 16 milioni offerti dai comuni TV Box a 8 bit, di conseguenza avrete delle immagini più nitide e colori più realistici. Eccezionale per i film e soprattutto per i giochi in 3D.
HDMI 2.0a porta HDR transmition
HDMI 2.0a con supporto HDR (High Dynamic Range) per una trasmissione dati più veloce. Zidoo X10 supporta la decodifica dei video in HDR10 (il formato di base nonché quello più utilizzato), in HEVC con risoluzione fino al 4K a 60 fotogrammi al secondo, in VP9 con risoluzione 4K fino a 60fps e in H.264 fino alla risoluzione 4K a 24fps. È disponibile una funzione che permette di impostare automaticamente la frequenza di aggiornamento in relazione al frame rate dei filmati. Per quanto riguarda l’audio, invece, è possibile gestire la decodifica e il passthrough dei formati HD fino a 7.1 canali.
3.5 “SATA & Blu-ray Navigazione
Una caratteristica molto interessante di Zidoo X10 è la possibilità di ospitare un hard disk da 3,5″. Il disco fisso si installa senza viti ed è quindi possibile rimuoverlo molto rapidamente. Per quanto riguarda la connettività è disponibile sia una porta Gigabit Ethernet, che una potente antenna Wi-Fi 802.11ac dual-band. Il Bluetooth è aggionrato alla 4.0.
Android 6.0 OpenWRT (NAS)
Zidoo X10 non è solo un semplice TV BOx; è disponibile la funzione NAS via OpenWrt che può lavorare contemporaneamente con Android 6.0
2GB RAM + 16GB
Pur avendo solo 2GB DDR3 RAM il dispositivo è davvero molto potente, stabile e veloce. La memoria interna da 16 GB è espandibile con eMMC.
Gigabit Ethernet, 802.11ac WIFI & Bluetooth
ZIUI
Zidoo X10 ha come launcher predefinito ZIUI, molto semplice e personalizzabile. È disponibile un file manager, il kit NAS e salvo complicazioni dovrebbe avere installato ZDMCun fork di Kodi basato sulla versione 16.0. Come sempre però vi consigliamo di installare la versione ufficiale che trovate nel Play Store (vedi guida). Il dispositivo offre il servizio OTA il che significa che in futuro potrete aggiornare Android alla versione 7 Nougat.
Per maggiori info o per acquistare Zidoo X10 al prezzo di € 201,59 cliccate >>QUI<<.